domenica 4 ottobre 2009

In dolce attesa, Sweet feelings




E’ finita!!! Ecco la trapunta per la culla di Giorgia. Iniziata in luglio (chi di voi si ricorda il post del 27 luglio dal titolo “Un nuovo Quilt?”…era proprio lei!) e terminata adesso.

It’s all over!!! Here you are, this the quilt for Giorgia’s cradle. I’ve been making it since July (see my post on July the 27th “A new quilt”). Now I’ve just finished it.


Ad ogni modo è già in lavorazione un’altra trapunta piccola piccola destinata alla carrozzina della la mia bambolina!(lasciate che sfoghi la mia voglia di rosa, il mio primo pupo è maschio!). Se riesco a terminarla prima della sua nascita, prometto un tutorial con foto su “COME APPLICARE UN BINDELLO”, mistero che per molto tempo ha reso le mie notti insonni…siete interessate?
(il bindello è il bordino esterno che rifinisce la trapunta, in poche parole il bordino...).

However, I’m making another very little quilt for my baby girl. I’ll put it in her pram (let me vent on my pink desire, my first child is a baby boy!). If I’ll be able to end it before Giorgia’s birth, I promise you a tutorial with pictures about the topic “BINDING A QUILT”. I had been having a lot of sleepless nights because of this mystery… are you interested about it?




Altre sequenze fotografiche accompagneranno il mio prossimo post che sarà destinato a completare il precedente “COME SI ATTACCA UNA CERNIERA”. Eh, sì, perché molte di voi mi hanno chiesto di vedere gli ultimi passaggi per confezionare la “TILDA TROUSSE”..e lo farò molto volentieri! A presto, allora…Baci, Fra.

As I was asked by some of yours, in order to complete my previous post “HOW TO SEW A ZIP”, I’m setting up another set of pictures for my next post. In fact, I’m going to show you the last steps to sew the “TILDA TROUSSE”… and I’m very happy to do it! See you then… Cheers, Fra


P.S. per Federica di Country Kitty: sto lavorando anche alla tua sorpresa…non perdere le speranze! CIAO FE!!!!

14 commenti:

silvia85 ha detto...

Ciao Francesca... sono felice di essere la prima a commentare questa meraviglia... è inutile hai proprio le mani d'oro... spero che per quando nascerà il mio nipotino/a anch'io sarò diventata così brava... mi piacerebbe regalargli qualcosa di unico... e questo sarebbe un bellissimo regalo... quindi aspetto ansiosa il tuo tutorial...
Mi piacciono molto anche le tinte che hai usato... molto delicate come piacciono a me...
pensa che bella che sarà la tua bimba avvolta nella sua bella trapuntina... complimenti davvero...
un bacione
Silvia

latati79 ha detto...

è stupenda, complimenti!
e i tutorial sono SEMPRE bene accetti :)

DonatellaM ha detto...

Ciao Francesca,
aspettiamo di vedere la Pupetta,
avvolta nella bellissma coperta.
Complimenti
A presto DonatellaM

Nonna Papera ha detto...

Graziosissima, tenera e romantica... non vedo l'ora di vederne il contenuto!
Intanto in bocca al lupo!
Nonna Papera

Federica ha detto...

ciao franci!!! che meraviglia mamma mia!!! quanto sei stata brava! nn ti preoccupare nn perdo le speranze.. anzi così accentui la suspance:)))) un bacione grande grande fede
ps stupendo il nuovo header
ps2: cos'è il bindillo??? il bordo forse? (in inglese binding.. ci assomiglia come nome per cui... !)

Alessia ha detto...

sei bravissima!! Io adoro il patchwork , anche se fino ad ora ho fatto poco, e quando vedo questi lavori meravigliosi, mi si illuminano gli occhi!!
ps.anche io non so cosa sia un bindilo... ^__^

agnes ha detto...

deine Handarbeiten sind
wunderwunderschön,

liebe Grüße
agnes

Pasjonatka ha detto...

Oh, Your crafts are beautiful and very original - I like them very much. Your blog is so inspiring!
Have a nice day :). Paulina

silvia85 ha detto...

Ciao Francy sono contenta che ti sia servito il mio post su come mettere link within... sto preparando nuovi tutorial spero ti possano essere utili...
un bacione
a presto silvia

lacadregafenice ha detto...

E' bellissima! mi piace da impazzire...aspetto con ansia il tutorial, voglio provare anch'io a combinare qualcosa con la stoffa per arredare la casina nuova. Ho chiesto a Babbo Natale(!) la macchina da cucire ma mi sa che ce ne vorrà per arrivare al tuo livello!

Caterina ha detto...

Ciao Francesca!
Scopro oggi il tuo blog grazie al suggerimento di Genny di Fidl and Flink!
Sono felice di aver trovato un'altra blogghina patavina....chissà che magari riusciamo a conoscerci personalmente....!
Complimenti per i tuoi lavori, sono deliziosi!
A presto
Caterina

jalo ha detto...

ciao Francy ma quanto sei brava!!!!! Io rimango sempre senza parole quando passo a visitarti. Fammi sapere quando nasce la tua piccolina perchè voglio spedirti qualcosa fatto da me...bacioni Jalo

amanda ha detto...

Your blog is stunning! Glad I stumbled upon it!

jalo ha detto...

ciao bella non voglio che ti disturbi per me hai ben altro da fare!!!!!! Comunque il mio indirizzo se ti puo' servire è il seguente: Caffarri Daniela
Via Cagni 4-42124 Reggio Emilia
Ho capito bene? Il nome della piccola sarà Giorgia. Dammi conferma. Bacioni grandi Jalo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...