domenica 11 aprile 2010

Come una bambola ...PRIMA PARTE. Like a doll ...PART 1.





Beh, quando ho scoperto che il mio secondo bimbo sarebbe stata in realtà una BIMBA, Giorgia, sono andata immediatamente ad acquistare le centinaia di vestitini che avevo da sempre bramato (e uso il termine BRAMATO!) ...credo che il guardaroba le sarà sufficiente fino ai 18 anni!

When I founded out that my second child would have been a baby GIRL, Giorgia, I purchased all the little dresses I had been desiring for ages (and I use the word DESIRE!) ... I reckon her wardrobe will be supplied enough until she will be 18!











In effetti mi sono lasciata prendere un pò la mano...
Con il mio primo bimbo, Vincenzo, che ADORO (cuore di mamma...), non ho potuto certo sfogarmi...Mi ricordo che entravo felice nei negozi per bambini, e mi dirigevo rapita verso i 60 scaffali dedicati alle bimbe...quasi stregata afferravo vestitini, cappellini, scarpettine, per poi rendermi conto che per il mio "Vince" forse le mie scelte non erano proprio le più adatte!

Actually, I exceed a bit with baby dresses...
With my first child, Vincenzo, (I love him deeply ... like every mother!), I definitely couldn't give vent to it... I recall I got happily in the shops for children, I went towards the 60 shelves for baby girls ... bewitched by baby clothes, cute hats, lilltle shoes. Then I realized I couldn't dress my "Vince" in such a way...



Con grande rimpianto, ed un leggero senso di colpa (lo ammetto), posavo nuovamente tutte quelle "chicche" al loro posto, e mi dirigevo verso i 3 scaffali dedicati ai bimbi...
I colori: rosso, azzurro, blu, grigio...niente rosa, lilla, pizzi, cuoricini etc.etc.

With a great regret, and a slight feeling of guilt (I confess it), I put all these lovely clothes in their right place and I went toward the 3 baby boys' shelves...
The colours: red, blue, light blue, grey... no pink, violet, lace, little hearts and so on...





Dunque, anche se il tempo proprio non ci sarebbe, accarezzo l'idea di creare migliaia di vestitini per la piccola...inizio dalle scarpette, oggetto del desiderio di tutte noi donne...che ne dici, Giorgia, ti piacciono?

So, even if I don't have time... I'd like to sew al lot of dresses fom my baby girl... I've started with shoes, the best wish of women... what do you think Giorgia, Do you like them?






Baci a tutte, Fra.
Cheers, Fra

50 commenti:

Lara ha detto...

Ciao, che dire sono semplicemente splendide e tu ha della mi d'oro.
Lara

DANY ha detto...

Queste scarpette sono adorabili come tutte le cose che crei.

perlAmica ha detto...

Le piaceranno di sicuro: sono proprio carinissime, come quelle di una bambola!!!
Brava brava brava!!!
Cristina&Anna

Lolli* ha detto...

Dico solo che sono meravigliosamente splendide!!
Chissà che chiccosa la Giò!!
XXX
Lolli*

Cristina ha detto...

<3 Adorabili!!!
Baci.
Cristina

CriCri ha detto...

Ma che belle!!!
Io ancora non sono una mamma ma spero che quando avverrà la prima sia femmina!!!
Lo spero davvero tanto..
anche le roselline sono un amore ma le hai fatte tu??
Che belle.. se si come si realizzano!?
Buona domenica CriCri

brigitte ha detto...

sono bellissime !
sono sicura che le piaceranno sicuramente, come fanno a non piacere sono talmente adorabili :)
Mi ritrovo in quello che hai scritto nel post, pochissime cose per i maschietti e sempre le stesse cose, per le bimbe invece c'è molta più scelta, a volte mi chiedo come mai certe cose non le facciano anche per noi grandi ;)
io ho 2 maschi e chissà se arriverà una femmina...

Rosa ha detto...

Come ti capisco!!!! Anche il mio primogenito è maschio...con il secondo ho sperato fosse femmina...anche io guardavo i 10000 scaffali per le bimbe. Al 5° mese mi hanno detto che era un altro maschio....per i 2 giorni successivi guardavo un po' nel vuoto....mi sembrava di essere in un limbo....ero contenta che la gravidanza stava procedendo bene ma dall'altra parte ero consapevole che non avrei potuto avere una terza possibilità....peccato.... Adesso hanno rispettivamente 14 e 6 anni e sono gli amore della mia vita!!!!
Baci
Rosa

Rosa ha detto...

Dimenticavo....le scarpette sono favolose!!!!
Rosa

Anna ha detto...

Ciao Francesca,
mi sei mancata!!!
Le scarpette sono molto belle, sono curiosa di poter ammirare la seconda parte di questo post...
Ti abbraccio, Anna.

zigzago ha detto...

Come una bambola ma ... mòòòlto meglio di una bambola!!! Le scarpine sono favolose, ... mi immagino il resto! Bacione a te e i tuoi bimbi, Renata.

betty ha detto...

E' vero per le bimbe c'è da impazzire...per i maschietti è tutto più limitato...
complimenti per le deliziose scarpette, sono veramente una favola...
10 e lode come sempre
ciao ciao

Eleonora ha detto...

Queste scarpette sono davvero adorabili... così delicate ed eleganti.. un amore!!
Un bacio, Eleonora.

Stefy ha detto...

francy...non ho parole!!!!
Sono super super belle...molto meglio di quelle che si trovano nei 60 scaffali per bimbe!!
un abbraccio
stefy

Paoletta ha detto...

le scarpette sono un sogno!!!!!

Creazioni Filò ha detto...

Ciao Francesca, le scarpette sono deliziose, da bambolina...
Un bacione!

claudia.candy1975 ha detto...

Che dire, sono bellissime e tenerissime!
Anch'io ho avuto due figli maschi, mi sono mancati un pò i pizzi e le gonnelline fru fru, ma alla fine ero piu che contenta così.
Aspetto la seconda parte del post, baciotti, Claudia

chicca77 ha detto...

Ma che dolciose....io sono gia' a quota 2 femminucce e torno da una giornata di shopping per loro....che belle le cose primaverili ed estive.....complimenti ancora e dai un baciotto shabboso al principe e alla principessina
ti seguo sempre
chicca

mida.f3 ha detto...

Sono splendide, per fortuna hai poco tempo... cosa faresti se ne avessi molto? mi faresti diventare viola dall'invidia.
Resto in attesa della seconda parte del posto, ma spero arrivi presto anche il secondo libro, con annesso le scarpine.
Sei fantastica e grazie per la tua creatività, un'abbraccio, Milena

Il filo magico ha detto...

Le scarpette sono deliziose e molto raffinate come tutte le tue creazioni!
Ma il tuo post mi ha commossa... a distanza di un po' di anni... 14 :o( mi sono rivista nella stessa identica situazione, solo che il primo figlio per me è stata una bambina, quindi ti lascio immaginare... poi con un po' di sensi di colpa ho vestito anche i due "maschiacci" adorati ovviamente... ;o)
Un abbraccio e complimenti
Elisa

Giulia ha detto...

Come ti capisco Francesca.. anche io ho avuto il tuo stesso percorso. Le scarpette sono deliziose, sono sicura che le piaceranno.
Vieni a vedere il vestitino che ho cucito per la mia Caterina..
Un bacio Giulia
www.icassettidigiulia.blogspot.com

It's me ha detto...

Hello Francesa
Nice to here from you.....what a beautiful story..sweet sweet..........nice shoes !!!

Have a lovely week my dear ! hugs from me..

Paola ha detto...

fantastiche degne di una principessa!
complimenti come sempre
paola

Roberta Granada ha detto...

Hi, I like your blog soo much,
I am from Brazil, I love craft...
http://agulhaetricot.com
http://agulhaetricot.blogspot.com

gloria. ha detto...

Fiori e cuori sono sempre slendidi ma le scarpette sono un sogno. Bravissima.glo

swamy1981 ha detto...

deliziose a dire poco...sai mi riconosco in quello che raccontavi...io alla prima gravidanza fino al sesto mese mi han detto che era femmina...figurati ero felice come un pasqua di poter comperare tutti quei vestitini,...meno male che un po mi son trattenuta....anzi un bel po...perché dentro di me pensavo a maschio...ed infatti...poi é arrivato un altro amschietto...ora speriam che almeno al terzo potrò svaligiare un negozio per bimbe... ;P

Zlata ha detto...

Congratulations! Soon your little pink angel is in your hands! Baby really, really like her cute little shoes and all the hundred dresses and shoes, which are caring mother prepare for her!
Girls are our last little dolls, and of course, we love to dress up. This is happiness! Good luck, take care!

Irene b ha detto...

congratulazioni! IO ho una bambina ma è arrivata quando aveva 4 anni e mi sono persa tutti questi adorabili momenti e acquisti da bebe...sono meravigliose...I tessuti che utilizzi sono fantastici e le tue capacità ormai indiscusse: qui a firenze abbiamo le sorelle bacci che vendono questi tessuti (molti americani)ogni volta che vado penso a te...

minni ha detto...

sono un amore queste scarpine, per una vera principessina, altro che la scarpetta di Cenerentola.
Sei sempre un mito.
ciao
Rosy

Szihaj ha detto...

Very lovely, congrat! :))

di bianco e d'azzurro ha detto...

Ciao Francesca, finalmente ci fai ammirare qualcosa!!!
Che meraviglia le scarpette, sono sciccosissime, specialmente la fodera interna con le stelline di quel bellissimo tono di rosa!!!
Hai le mani d'oro!!!
Baci Annamaria.

P.S. ti capisco benissimo io ho due maschietti e ancora oggi che sono grandi quando vedo gli abiti per le bambine mi fermo come se fossi magicamente attratta da loro!!!

yrbag ha detto...

MAMMA MIA! ma che belle sono !!???
mi piace tanto anche l'abbinamento dei tessuti ,sei bravissima!! come ti capisco ! io ho avuto due maschietti e creavo vestitini per le bimbe delle mie amiche hehe!
un bacio
ciaoo ne!!

Jiaqian2 ha detto...

Hola Francesca, me encanta tu blog y las cosas que haces, es todo tan delicado que me fascina. Me encantaría saber hacer las rosas que veo que tu haces con facilidad, quedan geniales. Besos. Elsa.

coccinelle ha detto...

Ma che bello !!
auguroni, un afemminnuccia è anche ilmio sogno se mai riusciro' ad averne una..
mah!!
Le scarpine sono splendide, dai scatenati..
Ps appena fai il post di quelloche sai dimmelo cosi' lo faccio anche io..
Baci
Coccinelle

Giulia ha detto...

Ciao Francesca,
ti capisco perfettamente, a casa nostra la bambola è arrivata al terzo tentativo!!!
Le scarpine sono davvero stupende, così fini e delicate, delizioso l'accostamento dei colori!
A presto
Giulia

Raffy ha detto...

Complimenti, sono semplicemente meravigliose....
E se è vero che i nomi influiscono sul carattere di una persona, posso dirti che Giorgia sarà una bimba magnifica...lo so per esperienza...ho una bimba di 2 anni e mezzo che si chiama Giorgia...
un bacio e auguroni.

monica ha detto...

carissima,beh almeno a te il 2°tentativo è andato bene.......io nn ritento piu mi fermo cosi.......con 2 boys.fa niente loro sono la mia vita!!!che carine le scarpine, penso che giorgia le adorerà,brava fra,ti ammiro tanto........lo sai....un abbraccio.monica e la cricca.....bacio

Katya ha detto...

Ciao Francesca, seguo il tuo blog da un po' e trovo che le tue creazioni siano meravigliose. Queste scarpette sono deliziose e mi piacciono pure gli accostamenti delle stoffe. A proposito:dove la compri quella verde con i pois bianchi come quella a righe? Ho cercato nei vari siti di stoffe per patchwork ma niente......ma sono io che sono una frana o è davvero difficile trovarla? Ciao e continua così.

jalo ha detto...

Ciao Francy queste scarpette sono una vera meraviglia....baci Jalo

cianfruandfriends ha detto...

Francesca sono bellissimeeeeeeeeeeee
piaceranno un sacco alla tua bimba...
piacerebbero pure per me
kiss Giada

Liina ha detto...

I love your blog!

Pam♥ ha detto...

ciao Francesca, come stai? come ti capisco per quanto riguarda la bimba e i scaffali dedicati interamente alle piccole principesse. Ti capisco in quanto io che ho avuto una bimba subito ho preso più roba di quanto avesse mai potuto metterne anche cambiandola più e più volte al giorno c'è stato qualcosa che non sono riuscita a metterle, ma per tutto il resto chi invece ne ha fatto indossare è stato un vero e proprio spasso e gioia per gli occhi.è inutile che ti dica che queste scarpette sono le più belle, coccole e piene d'amore che io avevo mai visto .Anche la tua principessa sarà fortunatissima baci

QualCosaDiRosa ha detto...

Come ti capisco...io mi sono sfigata con sara la mia prima ed unica bimba...poi per i due maschietti...bhe non è la stessa cosa! ANcora oggi passo davanti alle vetrine e guardo i vestitini e dico a mia figlia 14enne ....come vorrei fossi piccola...

Le tue scarpine sono un'amore...bravissima
daniela

Luciana Todaro ha detto...

Deliziose e assolutamente uniche introvabili su qualsiasi scaffale.
Un abbraccio
Lu

Annalisa ha detto...

Finalmente Fra...Ma che fine hai fatto?
Belle e propio nel tuo stile ...io fortunatamente la bambola l'ho avuta al primo tentativo ...e mi sono talmente sbizzarrita che poi è venuto il maschietto!!
Un Augurio e un Bacio!!
Annalisa

Anto ha detto...

Ciao Frnacesca le trovo bellissime, un bacione alla tua piccola Giorgia.
Anto

betikarauski ha detto...

Congrats on your pregnancy.:)I understand you,I have two daughters...Two little princesses and I can't wait to dress my little baby (14 months old) in my elder daughter's little dresses.:)Hope we will have nicer spring weather soon...You've made a really cute little pair of shoes.:)I would accept it for my Minja,too.:)Georgia will surely like it.:)

angela ha detto...

Adorabili!! Mi piace tantissimo il modello ed i tessuti che hai usato deliziosi. Sei molto brava e la tua cucciola è fortunata!!
Anch'io ho femmina e maschio.....come ti ho capita nel leggerti!!
Un salutone e a presto.
Angela

Federica ha detto...

franci sono adorabili! e poi.. marrone e rosa antico.. i miei colori preferiti ! le voglio anch`io quelle peppe :)))
un bacio a te tutta la banda :)

fede

Twinscreations ha detto...

ohh mamma sono stupende le vorrei x me

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...