mercoledì 5 maggio 2010

Ricordi ricamati (seconda parte) Embroidered memories (part 2)





Eccoci dunque alla seconda parte dei miei "ricordi ricamati"...
questa rosa è per la nonna Maria, e ho voluto ricamare anche le sue iniziali, Toneldi Ogliari Maria, ciao nonna!

Here you are, those are my embroidered memories, part2....
This is my Grandma Maria's rose. I embroidered her initials too, Tonedi Ogliari Maria, Hi Grandma!




I tulipani sono per il mio papà...gli piacevano molto!

The tulips are my father's... he liked them very much!






La rosa di color rosa è per il mio nonno Angelo...

The pink rose is my Grandpa Angelo's








Tutte persone che non ci sono più, ma sono sempre vicino al mio cuore!
Baci, Fra.

All people who are not yet here, but they are always in my heart!
Cheers, Fra.


24 commenti:

Pam♥ ha detto...

che dolce che sei, mi hai fatto commuovere, un abbraccio Pam

Elena ha detto...

Quanta dolcezza... bellissme le tue parole!
Ma è tutto ricamo a mano???
Complimenti sono meravigliosi!
Ciao, Elena

l.a. ha detto...

Perchè chi resta nel tuo cuore non muore mai. Un bacio.

Lolli* ha detto...

Bei pensieri..bei lavori..perchè le persone che sono state importanti nella nostra vita continuano a proteggerci...
Un abbraccio
Lolli*

donnette fever ha detto...

Mi sono emozionata leggendo il tuo post! La tua coperta è un vero tesoro di ricordi!
Un abbraccio Elisa

m.cristina ha detto...

è molto bello che tu abbia dedicato dei fiori a persone a te care
complimenti
ciao
Cris

minni ha detto...

e' un pensiero bellissimo questo, un modo per far durare per sempre il tuo amore legandolo a questi favolosi ricami. Sono perfetti, sembrano un dipinto... ad ago.
Belli come tutto il resto.
Ciao ciao
Rosy

monica ha detto...

ciao fra,grazie che ci rendi partecipi di questi splendidi ricordi.....solo tuoi...è bellissimo.....io la definirei un capolavoro........il punto nodini l adoro........non trovo diffetti......è tutto perfettamente pieno......e cèun armonia di colori..meravigliosa.....quindi....deliziaci ancora di tante cose belle........siamo qui che aspettiamo........un bacio..Monica*&co

Sabine/Dino-Bären ha detto...

Your embroidery is very beautiful, I like it very much!

Ciao
Sabine

Anna ha detto...

Franci cara, sei brava proprio in tutto...anche nei sentimenti!!!
Ti abbraccio, Anna.

di bianco e d'azzurro ha detto...

Ciao Francesca, che cosa meravigliosa ricordare le persone care con un fiore, che sono fra le cose più belle di nostra madre natura!!!
Grazie per aver condiviso con noi questo angolo del tuo cuore!!!!
Baci Annamaria

claudia.candy1975 ha detto...

Oltra a emozionarmi per la bellezza del lavoro, mi commuovo anche ?.....
baciotti, Claudia

gaby ♥ ha detto...

che bello tutto eseguito con i tessuti, sono un appassionato di stile che si utilizza per i tuoi progetti! congratulazioni! Vorrei visitare il mio blog :casitadegaby.blogspot.com .Un bacio

Federica ha detto...

bellissimo post franci, molto ma molto emozionante.. e che ricami! mamma mia non sapevo facessi anche questo! sono impeccabili!

un bacino forte
fede

Francesca-Kinà ha detto...

Che pazienza che hai!! Io non ci riuscirei mai...Bellissima e profonda l'idea di ricamare qualcosa dedicato a persone care che non ci sono più.
Un abbraccio di cuore, Francesca-kinà

Francesca ha detto...

Che dolcezza questo post! Brava come sempre un bacio Fra

daniela rota nodari ha detto...

Ciao Francy,
Bellissimi questi ricami, ela collanina del post precedente è dolcissimissimaaa!!!
Kisses :)
Daniela "DReam SHABBY CHIC" MILANO

La Comtesse ha detto...

Sei proprio brava!
Loredana

Sandra ha detto...

Il cuore e l'amore che hai messo nella creazione di questo capolavoro traspare in ogni foto !Mi commuovi e mi rallegra sapere che esistono persone speciali come te !!!Un bacio amica Sandra

Sara ha detto...

Un pensiero meraviglioso realizzare qualcosa che ricordi tutti i nostri cari, un oggetto davvero di grande valore affettivo da tramandare di generazione in generazione, davvero commovente. Finalmente la settimana scorsa sono riuscita ad andare in posta a ritirare il tuo libro ma solo oggi ho avuto un attimo di tranquillità per sfogliarlo. L' ho desiderato tanto e non volevo guardarlo in fretta mentre facevo qualcos' altro ma ho sapettato di potermi concedere una lunga pausa per rilassarmi e godere appieno delle cose meravigliose che ci sono al suo interno. Non vedo l'ora di provare a fare qualcosa, tra l' altro tutto è spiegato benissimo, non ci sono parole, solo grazie!

Bettina ha detto...

Hola,maravilloso blog!!!Que manos benditas!Hoy estás en mi blog como invitada !

Creartù ha detto...

pensa, pure io oggi ho parlato di cuore! ...per "non perdere il tuo cuore" ;)

MariCrea ha detto...

da una che sa a malapena il punto crocecomplimenti!
ti ho citata nel mio post di oggi
buona domenica
mari

Marcela ha detto...

Tienes un blog precioso!
te invito a pasar por el mío y participar en el sorteo!
Buena suerte,
Marce

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...