domenica 12 dicembre 2010

Dolci e tentazioni!




Ciao a tutte!
Lo sapete che cosa mi piacerebbe tanto fare? ( sì, certo anche scappare alle Canarie! ma non mi riferivo a questo...)



Avete mai visto, girando per i blog dedicati alle ricette dei dolci, quelle bellissime casette di pasta frolla e zucchero? Sì, proprio quelle che hanno ispirato le mie casette natalizie di pan di zenzero...
ecco vorrei provare a farne una! Chi di voi ha avuto l'occasione di assaggiare i miei Gingerbread, ha già scoperto che non sono molto brava in cucina....ma, prometto, se riuscirò a fare una casetta di pasta frolla non costringerò i miei figli a mangiarla, sarà solo un decoro natalizio...(magari un pezzettino a mio marito...).







Dai, promesso, se avrò il tempo la faccio e la "posto" anche se darò forma ad una "catapecchia"!
Baci, Fra.

21 commenti:

m.cristina ha detto...

bella idea fare una casetta golosa
io proprio non so da che parte iniziare
vedrò il tuo risultato
ciao
Cristina
p.s. ti aspetto per un giretto sul mio blog
ho fatto ancora le tue rose

Sofies Haus ha detto...

oh my godness this looks sooooo cute! Bellissima!!!Hughs Anja

Raffaella ha detto...

Aspetterò con curiosità la tua creazione...

Gilda ha detto...

Questa è una delle cose che mi riprometto di fare ogni anno, ma poi chissa perchè non faccio mai.Da piccola ne ricevevo sempre una per S.Nikolaus il 6 dicembre, ricordo ancora adesso l'emozione che provavo quando la rompevo per poi mangiarla ben sapendo che al suo interno avrei trovato una piccola sorpresa nascostavi da mamma prima che la assemblasse.Un grosso abbraccio

✿Fabrizia✿ ha detto...

Anche io proverò, quest'anno, a fare un dolce a forma di casetta ma sono sicura che quelle di stoffa mi verranno sicuramente meglio...
Ciao Fabrizia

Francesca ha detto...

Ciao Francesca,
io sono sicura che ti verrà una meraviglia!
Un abbraccio Fra

Roberta ha detto...

Qui da te si possono ammirare solo cose meravigliose...lo sarà anche la casetta....anche per la sua bontà
un caro saluto
Roberta

Valeria ha detto...

io ho provato ben due volte..la prima con la glassa...un insuccesso totale...la seconda...ho detto...sarà solo decorativa...e ho usato la colla a caldo...perfetta...peccato che il giorno dopo s'è afflosciata pe rl'umidità...sigh.....

monica* ha detto...

amichetta mia......io ci ho gia provato......ti avviso che è un ardua.....impresa.....la feci per una torta.........e poi finii..per usare le fette..biscottate.....baci cara...notte...Monica*

Rosanna ha detto...

Io non so se le casette dolci che vuoi fare, sono buone, ma quelle che vedo in foto e sono in tessuto sono una meravigliaaa!!
Che dolce e splendida idea...
Baciotti,
Ros

mariela ha detto...

e veramente una belleza, congratulazioni!.
bacio
scuza il mio italino, e brutisimo!
mariela

❣❤ Daniela ❤❣ ha detto...

quella di stoffa in questo post è deliziosa!!! ti verrà benissimo anche quella di pastafrolla!

jalo ha detto...

Ciao Francy sicuramente la tua casetta sarà buona e bella non ti preoccupare...fino ad ora le cose che fai hanno sempre molto successo!!! Continua alla grande!Baci Jalo

✿ Elena ✿ ha detto...

Ma dai!!! Di sicuro ti verrà bene!!! Figurati se sarà una catapecchia!!!
E poi, anche se dovesse venire male, ci sono quelle di stoffa che sono meravigliose!!! :)
Baci baci

Mari ha detto...

Le tue casette sono meravigliose, hai la mano magica? Se ti può interessare, ho visto uno stampo di silicone con le parti per formare la casetta (l'ho visto in tv non so dove si possa trovare)!

Bartha Reka ha detto...

ohh they are so sweet!:)

Tatkis ha detto...

Such a beautiful toys! I love them all, they are so cute :)

Best wishes,
Tatyana

ale ha detto...

Le casette sono bellissime!!!sembrano proprio dei dolcetti!!complimenti!
ale

bjonda ha detto...

divno!

Claudia ha detto...

Forse dici così perchè con ago e filo in mmano ti senti più a tuo agio,, ma me sembra che i tuoi gingerbread fossero buoni!!!...o dici che era la fame??...;-)
Claudia

kina ha detto...

rooooooooooooooooooooo ! J'adore ! j'adore ! bisosus de france ! kina
http://songesetreves.canalblog.com/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...