giovedì 16 dicembre 2010

Le due casette di zucchero... Two little sugar houses...



Uhh, prima di mostrare la casetta di pasta frolla e zucchero, che è venuta benissimo (!!??!!!), vi mostro la casa di stoffa alla quale volevo assomigliasse quella commestibile sopra citata!

Ok, before I'll show you the house made of fabric... I wish my sugar house would look like the fabric one.





La neve sul tetto, le finestre decorate, una porta d'ingresso molto accogliente!

The snow on the roof, decorated windows, a welcoming front door!








Questo cuore di legno? E' la seconda decorazione del mio albero di Natale!

What about this wodden heart? It's the second decoration of my Christmas tree I show you!



Ritornando all'esperimento di alta pasticceria, diciamo che è stata veramente un'impresa molto ardua...
Pareti che crollavano, tetto bruciato, glassa colante per tutta la cucina, insomma, una vera tragedia!
Ma seguendo il glorioso motto" SE VUOI PUOI", non mi sono arresa, e disposta ad usare anche la colla a caldo per ottenere il risultato, ecco che cosa è saltato fuori:

Let's come back to my pastry making test. It was very hard I dare say.
The walls were collapsing, the roof was burning, the glace was spreading all around my kitchen, it was a tragedy!
But, following my motto "where there's a will there's a way"I didn't give up. I would had used the glue gun If I needed to... Here is the result:



non è poi così male, no?

not too bad, isn't it?


??!!!????


Beh, almeno era buona perchè il mio piccolo Vincenzo l'ha mangiata tutta!
Una cosa è certa, non scriverò mai un libro di cucina!

At least, it was a tasty cake! My child Vincenzo ate it up!
Surely, I'll never write a book of cooking!


Baci, Fra.
Hugs, Fra.

29 commenti:

cuore antico ha detto...

Sarò ripetitiva ma ogni tua cosa ha un qualcosa di particolare...che sia magia?!?
Un sorriso...
Debora

✿ Elena ✿ ha detto...

Come primo esperimento di casette commestibili non è niente male! poi se era buona ancora meglio! :)
bellissime le casette di stoffa!!
per Natale ho chiesto a Babbo Natale il tuo libro Natalizio...speriamo mi accontenti!! :)
Baci Baci

MariCrea ha detto...

Ma le colate di neve sulla stoffa come le ha fatte?
SOno molto realistiche!
Complimenti
Mari

❣❤ Daniela ❤❣ ha detto...

senza dubbio preferisco quella di stoffa... comunque la tua commestibile è venuta sicuramente meglio di quella che io ho fatto l'anno scorso... dopo di che ho deposto le "armi" e non no ho più fatte!

Annarita ha detto...

Preferisco quella di stoffa,ma quella commestibile la spazzolerei volentieri!!!!Adoro qualsiasi cosa dolce!!
Ciao
Annarita

Simo ha detto...

...ma quanto brava sei???? Quella di stoffa è un capolavoro.........

Micky ha detto...

La casetta di stoffa è deliziosa e anche quella mangereccia se tuo figlio se l'è mangiat tutta!
Anche io l'ho fatta un paio di anni fa e mi consolo nel sentire che hai fatto fatica, sulle istruzioni sembra tutto facile ma poi tenerla insieme e tutta un altra cosa!
Io sul tetto avevo messo gli smarties ;)
Micky

La Uina ha detto...

che tenera questa casetta da mangiare!!!! mi piace molto!
Una cosina, potresti per cortesia dirmi con cosa hai fatto le decorazioni bianche sulla casetta di stoffa? Dalla foto non capisco che materiale sia.

Raffaella

ale ha detto...

La casetta di stoffa è meravigliosa!!!fa tenerezza!!!e quella di frolla, gnam gnam deve essere buonissima!!!
ciao
ale

Koaladebista-Elena Terenzi ha detto...

Casette deliziose...una da ammirare e l'altra da mangiare!

Fragolanelcuore ha detto...

che dire??
la casetta in stoffa... è veramente bella e originale, quella in biscotto... poi esserne fiera... esprimento riuscito.
complimenti
Antonella

Federica - Scottish and Craft ha detto...

E' davvero carinissima... e buonissima visto che è stata spazzolata!
La giornata di oggi sarebbe giusta da the e biscotti....
Buon fine settimana.
Federica

Mariangela Maciel ha detto...

Oi Francesca
Que linda casinha, amei!!! está o máximo.
Fique com Deus e bom fim de semana!
Beijinhos^_^

Maite - vitoma ha detto...

La casa de tela una preciosidad tienes un gusto exquisito, y la comestible me ha gustado también.
Bss.

Raffaella ha detto...

La casetta di stoffa sembra abbia la glassa vera sul tetto... quella commestibile mi fa una gran gola... Bravissima per entrambe le creazioni!

Pepe ha detto...

Francesca, mia madre trent'anni fa, seguendo una ricetta di Burda, ne preparò una grande per carnevale. Soggetto: la casetta della strega di Hansel e Gretel. Ti assicuro che venne benissimo. Vuoi che le chieda?

monica* ha detto...

......io ti avevo avvisata.....che avevo gia fallito....cmq...dai è carina.....e se l ha gradita vincenzo.........va bene...dai baci cara...a presto..Monica*

m.cristina ha detto...

se tuo figlio l'ha gustata vuol dire che non conta solo l'apparenza ma anche il contenuto
la tua casina in stoffa ha delle decorazioni molto d'effetto
brava come sempre
ciao
Cristina

...............cata.............. ha detto...

... Sono senza parole ....
Adoro le tue cassette....
Bellissimo lavoro.
Cata, ispirata

gloria. ha detto...

le tue casette sono magiche,quella in stoffa particolarmente.glo

cuori e perline ha detto...

carinissime le casette di stoffa e complimenti per essere riuscita ad assemblare la casetta di biscotto.. io ci ho provato una volta con quella comprata all'ikea, le istruzioni era semplici... ma dopo più e più tentivi ce la siamo mangiata così com'era tutta smontata!!!
Bacioni e buona domenica
Annam

fialka012 ha detto...

velmi krásné...

Elena ha detto...

Hola Francesca:
Todos tus trabajos son adorables.
Recibí tus libros como regalo de cumpleaños, y ya he ido haciendo alguna cosita.
Precisamente hoy he publicado en mi blog el trabajo que he hecho con uno de tus maravillosos snowmen.
Si quieres pasar por allí, estaré encantada de recibirte.
Un abrazo, y mis mejores deseos para ti en esta Navidad.
Ah! Y que sigas creando tantas maravillas!!

Tatkis ha detto...

Both houses are so cute! And the wooden heart is charming!

Best wishes,
Tatyana

TOCCO di LI'LLA' ha detto...

Ciao Francesca!
Sono una blogger appena nata e girovagando qui e la' ho incontrato il tuo Blog...veramente belle e curate sia le tue creazioni che le fotografie!
Grazie e auguri di serene feste per te e la tua giovane famigliola =)))
Baci
Silvia

ღMarziaღ ha detto...

la casetta di stoffa è stupenda, pensa che volevo proprio fare un ferma porta a casetta, mi sa che prenderò spunto.
Quella dolce, bhè diciamo che hai ragione, pasticcera forse no, ma nel resto non ti supera nessuna.
ciao e buon Natale
marzia

Giulia ha detto...

La casetta di pasta frolla è così dolce!!!
Buon Natale!
Giulia

Federica ha detto...

ma daaaaaaaai! é stupendaaaa ma cosa dici mai!! io la adoro, é cosí tenera coccola cicciottona e scommetto buonissima, come vince buongustaio ga giá dimostrato ;)
bacio grande
fede

francesco ha detto...

ciao Francesca, sono Ale, sfoglio e navigo sui blog Shabby perche' adoro questo stile. sei bravissima, ma se volessi acquistare qualche oggetto da te creato per rendere piu' accogliente il nostro nido (mio di Francy e di Marty), cosa devo fare?
grazie e complimenti. Ale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...