giovedì 26 gennaio 2012

Stella, stellina.... Twinkle twinkle little star...





Ciao ragazze!
Avete presente il patchwork, quello vero, fatto tutto a mano...

Hi everybody!
Do you know the real patchwork, I mean, when you do everithing by hand...










Ho trovato questa mascherina in metallo e mi sono data, come si suol dire, alla pazza gioia!

I founded out this stencil made of metal, and I had a really good time!










Stelle e stelline, tutte cucite a mano per realizzare alla fine (credo dovrà passare qualche anno...) una trapunta da SOGNO!

Many stars, made by hand, to make a dream quilt! (I think It will take few years...)











La mascherina la potete trovare  QUI, insieme a tante idee e combinazioni di forme e colori...
Resta ben inteso che è possibile realizzare le stelline utilizzando una mascherina in cartoncino fatta in casa!
Sto preparando dei tutorial FREE da scaricare dal mio sito, metterò senz'altro anche i vari passaggi per realizzare le stelline, promesso!

You can find the stencil HERE, with many good ideas to put together shapes and colour...
You can do the same using a shape made by you of paperboard of course!
I'm setting up some FREE tutorial to downolad by my website. I promise I'll make a free tutorial to show how to put together the shapes to sew the stars!











Un bacione a tutte, Fra.
P.S. GRAZIE GLORIA DI CUORE!!!

Hugs to you all, Fra
P.S. THANK YOU GLORIA!!!







36 commenti:

Wanda Barros ha detto...

Good morning Francesca,I like so much your work.They are perfect!I am brazilian and make many works but I will try to do this.Bye

VERONICA ha detto...

bellissimo, io non ho mai provato a farlo, ma prima o poi ci provo, tu invece come sempre bravissima, baci Veronica!!!

Giulia ha detto...

uuh si queste stelle le ho fatte anche io a mano a punto sorgetto!
poi ne ho unite due insieme e le ho imbottite, come decorazione da appendere al muro per natale!
la coperta è una bella idea ma ci vuole veramente troooooppo tempo, e io mi rompo dopo pochi minuti di fare la stessa cosa.
io avevo usato una semplice maschera di cartoncino!
baci

manu ha detto...

miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che meraviglioso progetto!!!
Manu

morena ha detto...

L'inizi odella coperta è promettente al massimo perchè le stelline sono già belle per se stesse, figuriamoci poi quando assemblerai il tutto!!
Un bacio grande grande.
Morena

Teddy & Co. ha detto...

Ho presente si!!
passa a trovarmi, ho da poco finito la mia trapunta a stelle, e ora sono alla quiltatura, rigorosamente a mano anche quella!

ciao
Sonia

Il mondo di roberta atmosfere country ha detto...

Mamma mia che belle queste stelle, il patchwork fatto a mano è proprio un'altra cosa!!!! anch'io parecchi anni fa avevo iniziato una trapunta che poi è passata ad una trapuntina da bambino, è un lavoro lunghissimo!!!! cmq tu sei partita bene e allora avantiiiii, la scelta delle stoffe è splendida!!
Buon lavoro Roberta

Lieta ha detto...

Bel lavoro! Serve quintali di pazienza che purtroppo io non ho e per questo apprezzo ancora di più!
Non vedo l'ora di vederlo finito...
ciao lieta

giò ha detto...

Wow che bel progetto!!!!
tutte cucite a mano!!!????
Un lungo lavoro di pazienza...
brava!!!!!!
p.s.é arrivato il libro....grazieeee!!!
Baci Giò

Bernadett ha detto...

Oh,yes I know very good how it is to sew everything with hand...
For years I did not have a sewing machine...
Now I have my grandmothers almost 100 years old Singer.:)
I love it.:)
And I love yout twinkle little stars.:)
Greetings
Bernadett

Valeria ha detto...

Non vedo l'ora di avere il tutorial queste stelle sono bellissime complimenti anzi complimentissimi Valeria

It's me ha detto...

These are so nice !!...love from me...xxx...

Anyinyóka ha detto...

Beautifule stars made from beautifule textils.

Patrizia ha detto...

che meraviglia!!! sono molto belle anche come appliquè! complimenti, un abbraccio Zapitria

gloria. ha detto...

ma sai che stavo proprio pensando di darmi al quilting anch'io....queste stelline preannunciano un lavoro da favola.glo

Anonimo ha detto...

Penso che alla fine sarà veramente una trapunta da sogno ... già la immagino... aspetto di vedere la meraviglia e il tutorial .. grazie mia musa ispiratrice ... saluti cari.. giusi_g

agaphcia ha detto...


http://agaphcia.blogspot.com/

❤ Bida ❤ ha detto...

MA CHE BEEEELLEEEE!!!
Non vedo l'ora di trovare il tuo tutorial, visto che io di inglese non ne capisco nulla!!

COMPLIMENTI!

cinzia corbetta ha detto...

ciao Francesca...in pratica ci vuoi inchiodare a fare stelline per i prossimi due o tre anni? :DDD
Sono meravigliose e le stoffe che hai usato ancora di più!
baci

Anonimo ha detto...

C'est déjà très joli comme ça.... Impatiente de voir la suite. A bientôt, Marylène

eva ha detto...

Hola Francesca, me gusta mucho las telas que has escogido para hacer las estrellas , tengo ganas de saber has diseñado con ellas.
muchos besos desde España

jalo ha detto...

CIAO FRA I TUOI BELLISSIMI LAVORI MI LASCIANO SEMPRE A BOCCA APERTA...COMPLIMENTI .....JALO

pachtadict ha detto...

Como todos tus trabajos, este tambien es espectacular.
besos

Liberty ha detto...

J'aime beaucoup tes étoiles.

Wilhelmiina ha detto...

Your works is so wonderful!

Pauline ha detto...

hi there Francesca, I love your stars..they look very beautiful

Mati ha detto...

Pues, si, ese es el autentico patcwork,todo hecho a mano !
Me encantan las telas que has escogido para esta labor, como siempre tu gusto es exquisito!
Estoy deseando ver el resultado final.
Te deseo todo lo mejor para este 2012 !!!
Besos,

kakiko ha detto...

Ciao Francesca!
La casualitá mi ha portato fino il tuo blog...espléndido!. Da oggi ti seguo.
Un abracio da Menorca

Edith ha detto...

merci pour ces merveilles!!! Tu verras ma première réalisation à partir de ton superbe livre sur mon blog
http://aiguillealouest.canalblog.com/
Bonne journée Edith

kina ha detto...

Magnifiques étoiles ! toi aussi tu es une étoile qui brille Francesca. bisous kina

Tatkis ha detto...

Your stars are so lovely! good luck with the quilt!

Hugs,
Tatyana

SR ha detto...

Ciao! Passo da qui per dirti che ho ricevuto un premio che rigiro a te più che volentieri perchè sei una vera artista! a presto!

Raffy ha detto...

verrà sicuramente una trapunta da sogno...vedendo i tessuti...
aspettiamo il tutorial;)

Gloria Luz ha detto...

Que trabalho maravilhoso!!
Adorei.

Bjs

Milena ha detto...

Che belle! Complimenti!!!
Io ho fatto le mascherine con dei vecchi cartoncini che avevo in giro stampando i rombi dal pc... li ho fatti della dimensione giusta per usare un jelly roll che avevo in giro! Ma uso la colla... niente imbastitura per me! ;)
Di stelle ne ho fatte solo qualcuna per il momento! Ma conto di finire il quilt entro la pensione...

Magie di elfo ha detto...

ma come hai fatto a rivestire i bottoni cosi bene??????????hai qualche macchingegno ???bellissimi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...