sabato 5 maggio 2012

IL TUTORIAL!!!! THE TUTORIAL!!!



Ciao ragazze! Ecco qui il tutorial promesso!


Hi everybody! Here is the tutorial I promised you the day before yesterday!




Ho deciso di farvi vedere passo dopo passo come si realizza il porta fazzoletti, "solo per lacrime di gioia"!
Lo so, questo tutorial era già uscito su una rivista, ma un pò perchè tutte le blogger che non vivono in Italia non hanno potuto trovarla, e un pò perchè lo spazio sulle riviste è sempre troppo sacrificato per un tutorial dettagliato, ho deciso di postarlo qui sul mio blogghetto!
Siete tutte pronte?? Benissimo, iniziamo, allora!


I decided to show you the step by step process to sew the  paper handkerchief  holder called "only tears of j0y"!
I know, this tutorial came out in a magazine, but I decided to post it  first of all because all the blogger living outside Italy couldn't find the magazine to the kiosk in their country, secondly because in the magazines there is always not enough space to explain everything plainly...

OCCORRENTE:
Per  l’interno: un rettangolo di tessuto di cm 44x14; un rettangolo di fliselina della stessa misura. Per l’esterno: un rettangolo di tessuto di cm 26,5x14; un rettangolo di fliselina della stessa misura.


YOU WILL NEED
Inside part: a 44x14 cm rectangle of american fabric and a 44x14 cm rectangle of viseline
Outside part: a 26,5x14 cm rectangle of american fabric and a 26,5x14 cm rectangle of viseline;

REALIZZAZIONE:
 Doppiate i due rettangoli di tessuto sul rovescio con i rettangoli di fliselina.


METHOD: 
Double the two rectangles of fabric with the viseline rectangles as shown below. 

1      


    
Appoggiate sul piano di lavoro il rettangolo preparato per l’esterno con il dritto rivolto verso l’alto. Formate una piega di 4cm su un lato del tessuto come mostrato nella FOTO qui sotto. Fermate la piega con due spilli.


Put the rectangle in the working plan on the right side. Fold the fabric for 4cm as shown below. Fasten it with two pins. 




Appoggiate ora sul piano di lavoro il rettangolo preparato per l’interno della bustina porta fazzoletti, con il dritto rivolto verso l’alto. Formate prima una piega di 12,5cm sul tessuto come mostrato nella FOTO, e, successivamente, un’altra piega di cm 4 come mostrato nelle FOTO qui sotto. Fermate la piega con due spilli.


Now put on the working plan the inside part rectangle on the right side. Fold the fabric for 12,5cm as shown below and then fold it again for 4 cm. Fasten it with two pins.










Sovrapponete dritto contro dritto i due rettangoli piegati ( l’interno e l’esterno della bustina) e fermate il lavoro con degli spilli. 


Overlap the right sides of both rectangle (the inside and the outside part of the small bag) and fasten it with two pins.




Controllate che le pieghe non si sovrappongano...


Chek the folds, they must not be overlapped...




Cucite i due rettangoli lungo i tre lati non piegati, e tagliate il tessuto in eccesso in corrispondenza degli angoli.


Sew the two rectangles along the three "not folded" side and cut the excess fabric on the corners.




Girate la bustina sul dritto attraverso l'apertura non cucita...


Turn the small bag inside out through the open side...





Girate ora la piega dell'esterno della bustina verso il tessuto dell'interno, formando così la tasca aperta pronta ad ospitare i fazzoletti.


Turn the fold from the outside to the inside. So you'll get an open pocket, to put your paper handkerchiefs inside.




Stirate tutto, ed il gioco è fatto!
Utile, facile e TANTO divertente da realizzare!


Iron and you'll have it made!!
Useful, simple and VERY amusing to sew!


Bello, vero?


Nice, isn't it?



Io ho deciso di utilizzarlo per il cucito!!!


I decided to use it for sewing!!!



Un bacione a tutte, a presto, Fra.


Hugs to you all, see you soon, Fra.



32 commenti:

mindcreativity ha detto...

bravissimaaaaaaaaaa........

Colomba ha detto...

Pensa, mi hai letto nel pensiero.Proprio in questi giorni ho provato a cucirlo e l'ho disfatto tre volte, pensando di aver sbagliato. Invece andava bene, adesso che ho visto il tutorial.Infatti sulla rivista non si capisce molto bene.
Grazie baci, Colomba!

Тюльпанечка ha detto...

Thanks a lot!!!

Toffe ha detto...

Thnaks, Francesca.

A Nordic Heart ha detto...

Il lavoro è bellissimo e anche secondo me sarebbe perfetto per il kit da cucito da borsetta, (che non deve mancare mai!) e penso che me lo regalerò... perlomeno ci provo!!! Grazie!!
Sonia

Chiara ha detto...

Belllllo! E grazie tante per il tutorial!

Ciao Chiara

Ale ha detto...

quasi quasi ci provo anch'io!!! ho giusto giusto le stesse stoffine che hai usato tu che ho comprato da Fidl and Flink qualche tempo fa...!!!baci Ale

princess ha detto...

Thank you for the tutorial!

Eva ha detto...

Grazie mille! E molto bello.

Giancarla ha detto...

Ciao Francesca, sono una tua nuova lettrice, non so dirti quanto ti ammiro, fai cose fantastiche, tanti complimenti!
Ti ho aggiunto ai miei blog preferiti!
Bravissima!!!
Giancarla

Galadriel ha detto...

Davvero delizioso, grazie per il tutorial!!!
Baci
Roberta

gloria. ha detto...

grazie...questo si che è un bel regalo.glo

Oops-Lah ha detto...

Thanks so much for an excellent tutorial. I will try to make one and if it turns out well, I might make more for gifts. ♥

Daniela ha detto...

grazie!!!!!!!
lo farò sicuramente!

Rhobby by Roberta ha detto...

Molto bello oltre che utile e versatile. Grazie 1000 x la condivisione del progetto. Brava come sempre. Un saluto da Rhobby by Roberta.

L' officina di un sogno ha detto...

Passo spesso da te ad ammirare gli splendidi lavori che riesci a realizzare, io sono una pippa nel cucito, e non posso fare a meno di invidiare la tua abilità. Eli.

Ilenia ha detto...

Eio che ho comprato il giornale x il porta fazzoletti!!! va bè, da te c'è sempra da imparare!!!complimenti e bacioniii!!!!

Anna ha detto...

Świetny przybornik.
Pozdrawiam serdecznie.

Getta ha detto...

bello bello bello!! anche la scelta delle stoffe :)
io ho la rivista,perciò l'avevo già apprezzato in anteprima, e già segnato tra le cose da fare!
baci
Giulia

Silvia ha detto...

Stupendo!!!!

VERONICA ha detto...

Bellissimo, mi era sfuggito, ci provo subito Grazie Grazie Veronica

serena ha detto...

Grazie per questo meraviglioso tutorial :)
Proverò a realizzarlo, lo trovo un progettino utile e delizioso!
Un bacione
Serena

Carmen y Prady ha detto...

Hola, acabamos de conocer tu blog, y nos ha encantado. Nos hacemos seguidoras tuyas.
Somos dos amigas de Valencia (España), que tambien tenemos un blog, y que nos gustaria mucho que visitaras, la dirección es: http://locasporelpatchwork.blogspot.com, y se llama LAS COSAS DE PILI Y MILI. Te esperamos, un beso

Kaire de Souza Camargo ha detto...

Ciao Francesca,bellissimo il tutorial,io questo porta fazzoletti già lo fatto lo ho imparato con una artigiana brasiliana io sono di la, lo imparato guardando il video in un programma televisivo dove c'è la parte di artigianato,le mie figlie lo usano anche come porta assorbenti nella parte di dietro.Ti ringrazio per seguirmi è un vero onore averti.Baci Kaire.

Dona ha detto...

E' davvero stupendo!! Grazie mille per il tutorial, Francesca!
Un abbraccio
Dona

Stefania ha detto...

grazie mille per il tutorial... ci proverò a realizzare questa coccola..
ti aspetto nel mio blog, un premio ti attende!!! kiss

L'atelier di Artù ha detto...

Ciao Francesca , questa mattina visto la pioggia ho deciso di farlo . Così invece di uno ne ho fatti due sono molto contenta io li userò come porta cucito grazie tante, bravissima come sempre.

Michi e Artù

roberta ha detto...

molto bello il tutorial...proverò a realizzarlo....magari una schiappa come me dopo queste fantastiche spiegazioni diventa magaaaa....
ciauuuu
roberta

Giusi Stara ha detto...

grazie...penso di utilizzarlo come bomboniera ...andra' bene?ciao giusi

KIKIS DOLLS ha detto...

hermoso!!!! muchas gracias por compartirnos este original proyecto

monia ha detto...

grazie mille per aver condoviso questo progetto davvero molto bello ed elegante
monia

Sonia del turco ha detto...

Ciao Francesca, ho visto solo adesso il tuo blog e che meraviglia. Sei bravissima e complimenti per tutto, mi sono rifatta gli occhi per quante bellezze hai creato.
Ho visto questo tutorial e mi piace l'idea di poterlo usare anche come porta cucito.
In cerca di pensierini per il Natale lo metterò in pratica sicuramente.
Ciao Sonia.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...