mercoledì 18 luglio 2012

Profumo di lavanda?




Ciao, siete pronte a venire con me in provenza? Bene, si parte allora!
Prima di tutto vi devo dire che le foto che ho fatto erano così tane che ho dovuto fare una scelta, e rinunciare a mostrarvi alcuni bellissimi posti dove Sonia e Paolo ci hanno accompagnato...
Dove eravamo rimasti? Ah, sì, nella bellissima Borgogna...
dopo qualche giorno ci siamo spostati verso Lione...lungo il viaggio un trionfo di vigne, cieli azzurri ed una bella visita a Chateau du clos de Vougeot ...





                                                                               Lione...




 Abbiamo raggiunto il nostro bellissimo Bed and Breakfast a Oppède le Vieux...




Una visita indimenticabile all'Abbazia di Notre Dame de Sénanque




Visita all'Abbazia di Saint Hilaire...






  



   Saint Remy de Provence, con omaggio a Van Gogh




Resti di un arco e di un mausoleo romani, fantastico!!







Shopping compulsivo un pò qua ed un pò là!!!


  




                                                              La bellissima Roussillon...







Ritorno a casa passando per Valensole....





  


  Il paesaggio da sogno dal finestrino della macchina!!! 


Un abbraccio al profumo di lavanda a tutte voi, a presto, Fra.

18 commenti:

Il Gufo Creativo ha detto...

Che splendore!
Grazie per avermi fatto visitare luoghi da favola!
Un bacio.
Mary

Lara ha detto...

Ciao, che emozione vedere le tue foto! Sono posti che ho visitato due volte e mi sono rimasti nel cuore, spero di tornarci. Saint Remy poi è una bomboniera, ho riconosciuto anche i negozi :) Grazie per le foto e la commozione che mi hai regalato. Baci Lara

profumo di lino ha detto...

Grazie per aver condiviso questo meraviglioso viaggio.Non vedo l'ora di poterc andare.Magari ti chiederò qualche dritta.Nel frattempo mi gusto le tue foto meraviglise e sogno...
Baci
Raffaella

Federica ha detto...

grazie di condividere!
saluti
Federica

Pani Niteczka prezentuje ha detto...

Lovely places. You have good time :)

here comes the sun ha detto...

Foto stupende! Il ricordo di quei luoghi meravigliosi, vedrai, ti accompagnerà a lungo come è successo anche a me...e la voglia di ritornarci ancora e ancora sarà sempre forte!!
A presto
Maria Grazia

handmadecreativity ha detto...

grazie per aver condiviso le tue foto... mi hanno fatto sognare!
ciao, taced

Daniela ha detto...

Che meraviglioso viaggio,ho ammirato e rimirato tutte le foto!!!
Sarebbe il mio sogno poter visitare questi luoghi e ti ringrazio per avermi dato l'opportunità di ammirarli visti da te!
un bacione
Daniela

Stef@ ha detto...

wow…hai fatto delle foto bellissime..incantevoli!!

Stefy

micol ha detto...

Ma che meraviglia.....dalle tue foto si sente quasi il profumo della lavanda e la magia di questo luogo incantato!Grazie per il giretto e i sogni ad occhi aperti!Ciao Micol

Ольга Гениатова ha detto...

Francesca, thank you so much for this post particulary and for you blog! I like reading you! I studied Italian many years ago and I still can understand the text (due to the good knowlege of French too). I enjoy your creations, your toys are wonderful and so coysy! Have a good trip! I like France too!

❤ Giovy ❤ ha detto...

Che posti bellissimi! Grazie per avermi dato la possibilità di visitarli virtualmente, spero di vistarli un giorno, magari con i miei figli!
A presto!!
Giovanna

saby ha detto...

Magari ci siamo incontrate ma non ci siamo riconosciute!!
Anche noi siamo rientrati da poco da quei fantastici posti, ho messo anche io qualche foto!!
Che incanto!!
Saby.

L' Officina di un Sogno ha detto...

Il cuore mi scoppia dal desiderio, vorrei fare le valigie e ripercorrere passo passo il tuo meraviglioso viaggio, il B&B poi.....una favola vero? Un bacio da una invidiosissima Eli.

RossysPatchwork ha detto...

Hola Francesca
que precioso viaje, Francia es muy hermoso.
Aunque este año a mi me toco tu tierra, hasta venezia hemos llegado.
Pero lo que yo queria decirte es que hace dos dias me llego tu libro y me encanta es precioso....el angel y la rosa y la vaca .
Gracias por hacer cosas tan bellas

Shabby soul ha detto...

Un tour e delle immagini meravigliose!
Mi daresti qualche informazione sul B&B dove siete stati? Mi pare stupendo...
Grazie
Silvia

stravagaria ha detto...

Bellissimo! Mi piacerebbe, se possibile sapere il nome del B&B di Oppede les vieux? Sto pensando di fare un giro in quello ne tra qualche settimana e i tuoi post sono stati utilissimi. Ti ringrazio molto, Viviana

SaraT ha detto...

Sono letteralmente senza parole....sono anni che dico a mio marito di andare in Provenza....chissà magari farò come te, prendo un paio di amiche e mi organizzo...per ora mi soffermo su queste splendide foto. Un caro saluto SaraT

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...