domenica 2 settembre 2012

Finalmente a casa! At home at last!


Ciao ragazze!!!
Evviva, finalmente sono tornata a casa! Ho internet, il mio PC ed ora, messi a letto i pupi, posso fare il mio primo post di settembre!!! Un mese di assenza, ma SAPETE CHE MI SIETE MANCATE TANTO??? Dopo un mese al mare sarebbe vergognoso lamentarsi, lo so...

Hi everybody!!!
Last Saturday I came home at last! I've got internet connection, my PC, my children are in bed and now I can publish my firs post of september!!! I had been staying on Holiday for a month... but I dare say I MISS YOU ALL TOO MUCH!!! In any case I'm not allowed to complain... I know...


 il fatto è che ora mi ritrovo con una montagna altissima di roba da lavare e stirare, ancora due o tre valige da disfare, indietrissimo con tutti i miei lavori ed i due miei pargoli  non inizieranno la scuola a pieno regime fino alla fine del mese!!! ARGGG!!!

The point is: now it's time to washing, ironing, unpacking suitcases and, for my children, part time school until the end of the month!!!!! ARGGG!!!!




Dai proprio tutto non si può avere, non è vero?
E voi avete passato delle belle vacanze? Spero tanto di sì, e che siate tutte tanto felici!

And you, did you spend a nice holiday? I hope so and I hope you're happy too!



Nel frattempo vorrei farvi vedere uno dei miei tesori, la mia collezione di bottoni!

In the meantime let me show you a treasure of mine: my button coolection!




Non mi stancherei mai di guardarli, sono come dei piccoli quadri!
Volete anche voi una collezione così? Beh, è facile e divertente, oltretutto in questo modo potrete utilizzare anche tutti i piccoli pezzettini di tessuto americano dimenticati da tempo immemorabile in fondo a qualche scatola...
Cosa vi serve? Questo strumento ( che già la maggior parte di voi conosceranno), le anime dei bottoni e i ritagli di tessuto!

I can't stop to watching them, they look like little paintings!
Would you like to have a collection like this? Of course, it's very easy and amusing too! In the bargain, you can use the little scraps you forgot in the bottom of some of your sewing boxes...
What you need? This tool (many of yours already know it), the iron part of your buttons and some american fabric scarps!






Con questo strumento si possono fare dei bottoni di varie misure, il mio consiglio è comunque quello di cimentarvi con i bottoni delle misure più grandi, perchè per realizzare i bottoni più piccoli... neanche la pazienza di Giobbe!!!!

Through this tool you can make buttons of different sizes. I advice you to make big buttons, because you must be very patient to make the little ones...


Ecco i passaggi:

Here is the tutorial:


1) Ritagliate dal tessuto un cerchio un pò più grande dell'anima del bottone che volete ricoprire ( tranquille, sul retro della confezione delle anime dei bottoni c'è un cerchietto di cartoncino che vi indica la misura ideale da ritagliare), in questo caso ho scelto un bottone da 23mm

1) Cut a circle from your scrap, a little bigger than the iron part of your button (never mind, in the back of the package you can find the correct size for you button). In this example my button is 23mm.


2) Inserite nella parte grigia dello strumento, nel vano della misura corrispondente a quella del vostro bottone,  prima il tessuto, poi la parte superiore con i dentini del bottone.

2) Insert first of all the fabric, then the upper part of your button (with 4 iron theets as you can see in the picture below) in the compartment of your button

3) Piegate bene i margini del tessuto all'interno del bottone, fissandoli con pazienza ai dentini. (potete utilizzare anche la punta delle forbici per eseguire un lavoro perfetto)

3) fold the seaming allowance in the inside part and fix it to the iron theets (you can use the point of your scissors to make a well done job)


4) Sovrapponete a tutto la parte inferiore del bottone ed infine la parte blu dello strumento

4) Overlap the lower part of the button and then the blue side of the tool


5) Premete, estraete il bottone ed il gioco è fatto!!!

5) Press, extract the button and you did it!!!



Facile, no?
Lo strumento è della Prym, e potrete trovarlo anche qui...

Very easy isn't it?
My tool is made by Prym, you can find it here...



Un bacio a tutte, a presto, Francesca.

Kisses to you all, see you soon,  Francesca


26 commenti:

La Comtesse ha detto...

Adoro il tuo blog...e tutto quel che contiene!
...compresi i bottoni che mi diverto molto anch'io a ricoprire!
Bentornata...
Loredana

Rosanna ha detto...

Bentornata e complimenti per tutti i tuoi lavori.
Rosanna

cinzia corbetta ha detto...

ciao Francesca, bentornata!! Lo strumento l'ho preso in fiera, spero di trovare queste anime che mi sembrano molto meglio di quelle di plastica che mi hanno dato.
baci

Lara ha detto...

Bentornata, davvero belli i tuoi bottoni, ne ho già rivestito qualcuno, ma la tua collezione è davvero invidiabile. Baci a presto Lara

✿Fabrizia✿ ha detto...

Bentornata!!bellissimi i tuoi bottoni
Ciao Fabrizia

A Nordic Heart ha detto...

Davvero una scatola del tesoro, in cui curiosare di volta in volta per cercare il gioiello che più si adatta al lavoro da completare! Bellissima collezione, come i tuoi lavori che guardo ogni volta con ammirazione. Sonia

micol ha detto...

Ciao!Bentornata!!!Anch'io sono tornata oggi e devo ancora un po' ambientarmi!!!Che meraviglia i tuoi bottoni....dei piccoli gioielli da guardare e accarezzare!!!Mi sono sempre chiesta come si potevano fare....quindi grazie mille della spiegazione...sembrerebbe quasi semplice!!!Bacioni Micol

brigitte ha detto...

Adoro questi bottoni!
anche io ho lo stesso strumento per farli :)
se non fosse così tardi ne fare un pò ;)
ciao e ben tornata :)

Lily Bets ha detto...

Davvero incatevoli,buon rientro!

Ольга Т. ha detto...

Отлично! Устройство для обтягивания пуговиц очень удобное.

morena ha detto...

Bentornata e..scusa la mia latitanza ma non mi sono dimenticata della promessa fatta a Curiosa ed appena riuscirò(alcuni problemi familiari) arriverà il tutorial!!!
Adoro i bottoni ricoperti ed i tuoi sono favolosi!!!!
Un bacio.
Morena

barbara ivani ha detto...

Ma guarda un po'... c'è sempre qualcosa da imparare. Non conoscevo l'esistenza di questo attrezzino così piccolo e utilissimo: mia mamma, che è sarta, ha un torchietto e dei cilindri di ottone pesantissimi. Saranno forse più professionali, e decisamente vintage, ma anche parecchio ingombranti.
So quale sarà uno dei prossimi acquisti. Grazie per la dritta!

Mo' ha detto...

bhe' non lo conoscevo questo "aggeggio" ma devo dire che mi piace :)

SaraT ha detto...

Bentornata! e grazie per aver condiviso con noi questo meraviglioso " attrezzo " ! Se non lo trovo lo ordinerò nel sito che ci hai indicato. Grazie! Un caro saluto SaraT

Gigiù creazioni ha detto...

Bentornata!! che strumento fantastico non lo avevo mai visto...grazie e complimenti per la tua collezione...meravigliosa!!!

giò ha detto...

Ciao Francesca prima di tutto bentornata e un piacere rileggerti!!!!!
Mentre scorrevano le immagini e leggevo il post mi contorcevo nel guardare la tua collezione di bottoni,per me come guardare gioielli, i bottoni mi piacciono da matti.....sapevo che esiste u'aggeggio per farli...ma tu ci sveli anche come realizzarli....noooo!!!! che dire grazieeee corro a comprare l'attrezzo per farli anch'io!!!!!
Baci Giò

Olga Cabello ha detto...

Preciosos botomes, me encantan.

Baci.

Olga

Schizzi di Veleno ha detto...

Bellissimi bottoni! Ho preso anche io l'attrezzino per i bottoni qualche mese fa, ma non mi ci sono ancora cimentata! Ma ora che ho visto i tuoi, corro a provarci ^.*

Miciagolosa ha detto...

Bentornata! grazie del tutorial!
Buon lavoro! smack

Livi ha detto...

E' dura la ripresa, ma da quando ho il blog la affronto meglio!!
Deliziosi i tuoi bottoni, da piccola andavo in merceria a farli fare per mia zia sarta...
Bentornata!!!
Livia

Cristina ha detto...

I love this buttons!!!
kisses from Spain

Il Gufo Creativo ha detto...

Che splendore la tua collezione di bottoni!
Grazie per i tutorial,
credevo fosse più complicato!

Un bacione!
Mary

il mondo di Za ha detto...

Ciao Francesca, grazie di essere tornata e averci subito regalato una perla.
se ti va di vedere cos'ho combinato con un tuo libro ti aspetto a trovarmi
http://ilmondodiza.blogspot.it/2012/09/buongiorno-come-state-questanno-mi-sono.html

Eli crea shabby ha detto...

Che meraviglia i tuoi bottoni!! proprio un vero bottino!!
un saluto Elisa

Bernadett ha detto...

Excellent!:)Love it.:)

cinzia ha detto...

Meravigliosi!
Io non conoscevo lo strumento ma credo che lo proverò.
Complimenti per i tuoi lavori, sono fantastici.
Magari avessi io mani d'oro come le tue.
Ciao Cinzia

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...