martedì 22 gennaio 2013

Vagando...


Ciao a tutte!
Solitamente, mentre mi occupo delle noiose faccende di casa, lascio scorrere liberamente i pensieri, lo fate anche voi?
Ecco, inizio da un pensiero, che mi porta ad un altro ed ad un altro ancora, fino ad arrivare poi molto lontano dal punto di partenza. Oggi, girovagando nella mia testa, sono finita di nuovo a pensare al mio libro che sta prendendo forma giorno dopo giorno.
Ve ne parlo ancora, a costo di essere noiosa ed di apparire megalomane!
Un nuovo libro è un pò come essere in dolce attesa per me. Nel mio caso sta arrivando un nuovo fratellino per gli altri tre.

Nasce da un desiderio di creare qualcosa di nuovo e condividerlo; piano piano questo desiderio prende forma ed ecco che prendono forma anche i primi progetti.


Poi c'è il lungo lavoro delle spiegazioni dei progetti, e, in questa fase, l'obbiettivo a cui tengo tantissimo è che tutti i passaggi siano chiari e semplici da seguire. Vi assicuro che spiegare gli step del lavoro attraverso la scrittura è difficilissimo!!! Alcune volte scrivo e riscrivo la stessa frase più di 10 volte con parole sempre diverse, fino ad arrivare al punto di non capire più niente!
Entrano poi in scena i traduttori dei testi, per l'inglese, due ragazzi fantastici, Giovanna e John, che sono ormai i miei veterani, e per lo spagnolo un'amica meravigliosa, Rosa, che con l'aiuto della mitica Sonia, sua sorella, hanno fatto un lavoro superbo.
Il momento delle foto è poi il più importante e anche questa volta ho potuto constatare come la passione e l'entusiasmo delle persone porti sempre a risultati meravigliosi (ringrazio per questo sempre tantissimo la bravissima Marina e Laura).



Per "Il Giardino incantato", le foto sono state realizzate da  Marika Righetto, che ha trasmesso in ogni scatto la sua poesia ( potrete constatare la creatività ed il talento di Marika visitando il suo BLOG).
Isabella, alla quale il libro è dedicato, ha curato i set fotografici, mentre Jenny e Stella e tutto il team delle affezionate clienti di Fidl and Flink si sono fatte letteralmente in 4 per aiutarmi in tutto( anche psicologicamente).
Per le foto, Stella ed Alessandro(suo marito) hanno messo a mia disposizione la loro splendida casa ed i loro meravigliosi 4 figli, che vedrete immortalati con maestria da Marika in alcuni romantici scatti.
Sì, pensavo, mentre mi occupavo delle faccende di casa, di come io e tante altre persone come me, con vite normali e frenetiche, pensieri e problemi quotidiani, riescano a creare qualcosa di speciale, grazie alla comune passione, la creatività, e grazie all'amicizia più sincera.
Pensavo di quanto si riesce ad andare lontano seguendo le proprie passioni ed affrontando a testa alta le tante difficoltà.
Pensavo di raccontarvi tutto questo, perchè se qualcuna di voi, in questo momento, brucia dalla voglia di "buttarsi" e di seguire, nonostante gli ostacoli, le proprie passioni sono qui per dire " fatelo!!!".
 Sappiate che farò il tifo per voi e sarò la vostra più accanita sostenitrice!



Baci, e GRAZIE a tutte, Fra.

17 commenti:

Silvia ha detto...

Uauhhh Francesca me encantan!!!: Son preciosas :::
Enhorabuena!!!

lluisarc ha detto...

Qué bonitos pensamientos!
Besitos
Lluïsa

Olga ha detto...

Cara Francesca, non amo molto mettere "in piazza" i miei pensieri. Ma leggendo il tuo post è stato quasi come leggere righe scritte per me...ogni giorno io mi sveglio e ci provo...e la sera ho voglia di gettare la spugna. Forse prima o poi arriverà anche il mio momento. Un anno fa ho iniziato la mia blog avventura e sai chi è stata la mia prima follower? Tu!!! Grazie!!!
Un bacione
Olga

Pepe Patchwork ha detto...

Sei piena di dolcezza! Mi piace!!!! :)

patri di bamboleenonsolo ha detto...

Ciao Fra, condivido il tuo entusiasmo e il tuo "vagabondare" della mente. Condivido inoltre la tua convinzione nel "mettercela tutta"!!!
Bisogna davvero crederci e tu ne sei l'esempio.
Sono sicura che il risultato di questa tua dolce attesa sara' straordinario.
Complimenti.
P.s. ho ricevuto il pacco da Pepi, from Malaga, meraviglioso..
Un abbraccio
Patri

sonia ha detto...

C'è stato un vero piacere ed un honore! Ho imparato tantísimo! Dobbiamo ringraziarte. Thank you! I hope you achieve a great success with your book. You deserve it!

bella lullo ha detto...

Le tue rose sono meravigliose, come i tuoi pensieri positivi!
Bellalullo

bea il mio mondo shabby ha detto...

Le rose sono stupende!!! Immagino quali meraviglie ci farà scoprire il tuo nuovo libro!!!
Resto in trepidante attesa!!!
Un abbraccio Benedetta

dany68 ha detto...

DIETRO UN GRANDE LAVORO,NASCE SEMPRE UN CAPOLAVORO !!!!!!!!!!
ASPETTERO CON TANTA ====INPAZIENZA ===== UN SALUTO

Sandra ha detto...

Dai sempre emozioni,sia con le parole che con i tuoi splendidi lavori!

Silvia Shabby Chic Joy ha detto...

Ciao Fra, queste tue rose sono veramente belle, io sto seguendo le mie passioni e da quest'estate ho aperto un mio blog.
Le soddisfazioni sono veramente tante, grazie per il tuo incoraggiamento, che ci vuole sempre!
ti seguo, a presto
Silvia

sweetpach ha detto...

Hola Francesca,

Nos gusta muchisimo.

Un beso. Raquel i Neus

Anna Maria ha detto...

ciao ..le tue creazioni sono davvero fantastiche
Anna maria

MARIA LUISA ha detto...

Un fiore incantevole, sembra vero! Un salutone

Annadicuori ha detto...

LEGGERE IL TUO POST OGGI MI HA SPINTO CON AFFETTO DI SCRIVERTI PER SALUTARTI E PER DIRTI CHE MI HANNO COMMOSSO DAVVERO LE TUE DOLCI PAROLE!!....GRAZIE E NON SOLO PER I SOGNI CHE CI TRASMETTI MA ANCHE PER LE EMOZIONI!!! UN ABBRACCIO.....IO E MONIA ASPETTIAMO CON ENTUSIASMO IL TUO NUOVO LIBRO!!!!..
ANNA.

Sonia ha detto...

Por dios! Qué maravilla!

kina ha detto...

Ma chère Francesca
Je suis sûre que ton prochain livre sera aussi beau que les précedents. La couverture de ton livre est très jolie. J'espère qu'il rencontrera beaucoup de succés. Tu es une grande artiste et une grande passionnée. Bravo à tous tes collaborateur aussi. Longue vie à tes projets. Bises kina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...