venerdì 26 luglio 2013

Tutorial di ricamo con la tecnica Hardanger - Hardanger technique embroidery tutorial



Ciao a tutte! Oggi vi volevo salutare prima di andare in vacanza con un piccolo tutorial dedicato al ricamo con la tecnica Hardanger, una delle mie antiche passioni.

Hi everybody! Today I'm very pleased to say you goodbye, because I'm going to the seaside.
Here is a small tutorial about Hardanger embroidery technique.




All'inizio pensavo di fare un tutorial fotografico, ma mi sono poi resa conto che sarebbe stata un'ardua impresa! Perciò ho deciso di fare un piccolo video fatto in casa, con la partecipazione straordinaria di mia figlia Giorgia!

At first I planned to set up a photo feature, but then I realized it would have been very hard to do!
So I  shot a little self made movie, with my daughter Giorgia playing a little part!






Spero di non farvi venire il mal di mare con le mie riprese "fai da te"!!
Il video lo potete vedere QUI.

If you'd like to see the movie click HERE.


Il lavoro che vedete nelle foto è un centro tavola, "un'opera" incompiuta che aspetta da più di 15 anni di essere finita. Ho deciso finalmente che è arrivato il suo momento.
Vi abbraccio, augurandovi buone vacanze!
Ci vediamo sul blog dopo il 15 agosto con i miei esperimenti di trasformazione dei mobili di casa (una vera impresa, direi!).

I began to sew this craft more than 15 years ago... the time to finish it has come!
Hugs to you all, I whish you a good holiday!
After the 15th August I'll show you some experiments in forniture transformation (an hard challenge indeed!)

Baci a tutte, Francesca.
Kisses, Francesca

17 commenti:

La Maison del Punto croce ha detto...

Cara Francesca, che bello questo ricamo! sembra un ricamo d'altri tempi.
Buone vacanze

A presto
Caterina

Águeda ha detto...

Bellissimo laboro. Ti ringrazio il tutorial, e ringrazio anche a la fantastica colaborattrice Giorgia.
Buone vacanze. Baci.

anastasia ha detto...

Francesca, è bellissimo! Fine e ben realizzato... Bravissima!!!

Pincofifì ha detto...

Ciao Francesca,
è da un po' che ti seguo, ma non avevo mai commentato.
I tuoi lavori sono tutti veramente magnifici e questo centrotavola mi ha molto colpito, è estremamente elegante!
Complimenti, sei proprio brava!!!
Buone vacanze e a presto
Francesca

giusi_g ha detto...

anche con il ricamo ti diletti ???... una passione anche per me l'hardanger bellissimo ...allora non sono l'unica ad iniziare i lavori ... l'ultimo lavoro di punto croce è stato in ballo una quindicina d'anni e ora ne passeranno altri per decidere la cornice ... a presto bacioni e buone ferie ... giusi_g

Montse ha detto...

Que preciosidåd de bordado Francesca !!! Me encanta, te felicito, besitos guapa.

DonatellaM ha detto...

Ciao francesca,
sei meravigliosa!
Sai fare tante cose e tutto di buon gusto.
Passa delle felici vacanze con la tua famigliola
A presto e grazie sempre di tutto
DonatellaM
PS. scusami avevo perso il post dove eri con i bambini.
Ti faccio i complimenti, sono bellissimi

Bernadett Rauski ha detto...

Magnificent.:) Thank you for the tutorial.:)

Mirian E. ha detto...

Lindíssimo, como tudo que você faz.

EL RINCON DE CHELO ha detto...

Que precioso bordado, gracias por las fotos y el tutorial, besos

micol ha detto...

Ciao Francesca, ma è un ricamo meraviglioso...sai che non ne avevo mai visti fatti così?E' splendido!Allora buone vacanze!!!Bacioni Micol

Liana ha detto...

Un ricamo pazzesco, bellissimo quanto complicato ...per questo meraviglioso e come non farti i complimenti !!
Ti incoraggio a terminare quest'opera d'arte, aspetto aggiornamenti...Ciao e a presto
Liana

Adenis ha detto...

Obrigada Francesca!
Pelo pap , tirou minhas duvidas.
bjssss Adenis

Simonetta Petralia ha detto...

CIAO,MI CHIAMO SIMONETTA, HO UNA GRANDE PASSIONE PER TUTTO IL MONDO CREATIVO, MI PIACCIONO MOLTO I TUOI LAVORI, TI SEGUO SUL MIO BLOG... http://cremadiriso.blogspot.it , PASSA A TROVARMI SE VUOI !
HO CONDIVISO ANCHE UNA TUA FOTO-PROGETTO SU F.B.
SULLA PAGINA " IL FASCINO DELLE COSE FATTO A MANO "
SPERO TI FACCIA PIACERE ! SE NO FAMMI SAPERE ED ELIMINERO'SUBITO LA CONDIVISIONE.

Roberta Bortoluzzi ha detto...

Olá amiga, tenho um blog sobre artes em geral, o Agulha e Tricot by Tita Carré, já visitastes?
tens interesse em trocar links,funciona assim, eu coloco o seu link na barra lateral do meu blog
e vc coloca o meu na sua barra lateral, se tiveres interesse entre em contato comigo,beijokas


http://www.titacarre.com

Marian ha detto...

Gracias al telar de mi abuela, te he encontrado. Me gusta mucho tu blog y te seguire
Un abrazo

Elisa Z. ha detto...


Ciao!che meraviglia questa tecnica Hardanger e tutti i tuoi lavori che hai pubblicato nel post!!
sono capitata per caso nel tuo blog e non potevo lasciarti un commento e unirmi al gruppo dei tuoi amici....
....sarei molto contenta se passi nel mio blog a trovarmi!a presto, Ely
agoefantasia.blogspot.it

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...