giovedì 29 agosto 2013

Attenzione, Falsa e-mail! - Warning Fake e-mail!



Ciao ragazze!
Volevo avvertire e rassicurare tutte: STO BENISSIMO e SONO A CASA, circondata dai miei bimbi e dai miei progetti di cucito.
Purtroppo questa notte degli ignoti si sono impadroniti della mia lista di contatti in G MAIL ed hanno iniziato ad inviare una mail fasulla a mio nome (email inviate dalle 6.30 alle 8:00 di oggi 29/08/2013) con una richiesta di denaro .
HO GIA' sporto DENUNCIA alla polizia postale e ho ripristinato la mia mail con nuovi codici di sicurezza.
Vi prego di IGNORARE la mail che avete ricevuto, NON INVIATE DENARO A NESSUNO.
Potete scrivermi al mio indirizzo mail francescashabbyhome@gmail.com come avete sempre fatto, è tutto a posto, NON INDIRIZZATE MAI LE VOSTRE MAIL AD UN FASULLO INDIRIZZO DI YAHOO, che NON MI APPARTIENE!
Grazie per avermi scritto e telefonato, è bello sapere che sono sempre circondata da tante amiche e da tanto affetto.
Scusatemi tanto per il disturbo, GRAZIE A TUTTE, Francesca.

Hi everybody!
I'm very glad to inform you that I AM FINE and I'm staying AT HOME, with my children and sorrounded by my sewing stuff.
Unfortunatelly, today in the Morning someone stole my address book from GMAIL. He sent a lot of messages from my account (today 29.08.2013 from 6.30 to 8:00 in the Morning)  asking for money
I've just come home from the POLICE station, and I've set up my gmail account safely.
Please IGNORE the email you received, DON'T GIVE MONEY TO ANYONE.
Now my e-mail account is working. You can e-mail me to francescashabbyhome@gmail.com as usual, NEVER TO YAHOO E MAIL, NOT MINE!
Many thanks to everybody who warned me. I'm feeling lucky because I have many friends helping me and giving me support.

I beg your pardon, THANKS to all of you, Francesca

42 commenti:

Luz Marina ha detto...

Yo lo he recibido y lo primero que he hecho es ir a tu blog a ver si podía averiguar algo.
No puedo expresar lo que siento ante este tipo de cosas que ocurren impunemente.

Besos.

l'alternativa ha detto...

Bene Franci, sono molto contenta di leggere le tue ragioni, per il resto non ho parole........... Bacioni
Emi

Daniela Mazzero ha detto...

Ciao Francesca,sono corsa qui perchè ho aperto adesso quella mail e volevo avvertirti..per fortuna eri già al corrente.
L'ho aperta perchè era a tuo nome ,ma appena ho letto ho capito che era una truffa,avevo già ricevuto un'altra uguale a nome di un'altra persona!
Approfitto per farti tanti auguri per i prossimi mesi,immagino che saranno ricchi di tanti impegni e novità!
Un bacione
Daniela

Estrella Rodrigo ha detto...

Hola Francesca,
yo también lo he recibido y me ha parecido muy raro... por eso he venido a tu blog para ver si habías escrito algo y veo que afortunadamente estás bien y no te ha pasado nada.
Espero que nadie haya caído en la trampa.
Un beso,
Estrella

❤ Bida ❤ ha detto...

Ricevuta anch'io...ma ho capito subito!
CHE GENTE SCHIFOSA CHE C'è IN GIRO!
Tu non hai proprio NULLA di cui scusarti.

BUONA CREATIVITA'!

Bida

lina ha detto...

son venuta di corsa sul tuo blog perchè anche io ho ricevuto la mail..mi sono preoccupata da morire ma ho capito subito che dietro c'era una truffa...Questi delinquenti non sanno più cosa inventarsi....sono contenta che tutto sia ok!!! un abbraccio!

Catalina Alvarez ha detto...

Ricevuto! e cancellato subito!

Candelaria Ruano ha detto...

Lo recibí las seis de la mañana y lo primero que hice a las nueve fue llamar a Fabiola y decírselo porque se olía a estafa desde lejos.Un abrazo y que solucione todo....Maruja

ago e filo per sognare ha detto...

Sono entrata nel tuo blog perchè volevo avvertiti di aver ricevuto questa vergognosa mail e permetterti così di sporgere denuncia.
Sono felicissima che tu lo abbia giá fatto
Un abbraccio forte
Giulia

franca ha detto...

Come le altre anche io ho ricevuto questa e-mail falsa e volevo avvertirti. Vedo che hai già provveduto. Sono senza parola di fronte a certe cose, appropriarsi di una identità per estorcere denaro alle conoscenze è davvero ignobile.
un abbraccio grande e complimenti come sempre per i tuoi bellissimi lavori.
Franca

giusi_g ha detto...

Infatti Francesca l'ho ricevuta anch'io e non sapevo che pensare ... avevo pensato di scriverti ma sono stata impegnatissima stamattina .. il dubbio ce l'avevo perchè la nostra confidenza non è tale da richiedermi un prestito personale e poi la coniugazione dei verbi al maschile ...sono contenta innanzi tutto che non hai problemi .. lo sdegno è tanto speriamo non capiti ancora ... altrimenti attiviamoci perchè si scopra subito l'inganno ...a volte si da fiducia e chi di fiducia ne da tantissima come te ... un saluto . giusi_g

♥GiuGiu♥ ha detto...

e non sei l'unica!
a me è arrivata,ma non la tua,di un'altra blogger!

che tristezza ste persone che fanno queste cose!
ciao

TheSweetColours ha detto...

Certe cose proprio non le capisco

giuliana ha detto...

ciao Francesca, anch'io ho ricevuto la "tua" mail stamattina..quando l'ho letta ho capito subito che si trattava di un falso e nn sapevo come fare per avvisarti..ora leggo che è tutto a posto...che bastardi ci sono in giro...in ogni caso auguri e se casomai doveste ricevere da parte del mio account richieste del genere sappiate che nn sono io,lo chiedo a tutte e vi ringrazio. Ciao Francesca e buon lavoro!
Giuliana

Miriam ha detto...

Infatti sono appena andata a leggere ma, visto l'italiano, ho subito capito che non eri tu!
Buon fine settimana,
Miriam

Germana ha detto...

Bene, son contenta che sia come avevo immaginato. Son corsa qui ed ho avuto conferma. Ma ci prendono per delle sciocche ingenue?
Un caro saluto
germana

Luca Monica ha detto...

Che brutta avventura...felice di sentire che tutto è a posto...

Un abbraccio
monica

agullainquieta ha detto...

Gràcies per avisar-nos.
Una abraçada

manu ha detto...

ahhhhh ok ok tu pensa che io volevo avvertirti perche' mi è arrivata stamattina e l'ho fatto contattandoti tramite FB perche' non volevo rispondere a quella email !! certo che la mamma dei truffatori è sempre incinta!!!!
Manu

Graziana Cuzzupè ha detto...

Ricevuta anch'io ed eliminata immediatamente, ho subito capito che si trattava di una truffa!!!
Sono entrata qui sul blog per contattarti tramite il tuo indirizzo e-mail ed avvertirti dell'accaduto ma ho visto che fortunatamente hai già preso provvedimenti. Ciao Francesca.

Stefania ha detto...

ho ricevuto anche io quella mail a tuo nome ma sia su fb che qui ho letto che è tutto ok e tu stai bene... tutto è bene quel che finisce bene... corro a cestinare la mail... un abbraccio stefy

Colomba ha detto...

Le scuse non ce le devi fare te ma quei delinquenti.
Baci

M.Grazia ha detto...

Ciao Francesca ho ricevuto la mail e mi è sembrata strana...in un italiano un po'così..naturalmente non ho risposto,spero non ci siano altri problemi in futuro! Ciao M.Grazia

mª dolors ha detto...

OK, jo también lo recibí y enseguida pensé que no era verdad, muy poco originales los que lo han enviado.
Mª Dolors

✿。✿ρασℓα✿。✿ ha detto...

avevo già sentito di questa mail, e purtroppo adesso è capitato anche a te. l'ho appena trovata sulla posta....certo che le provano tutte.....
l'importante è che tu stia bene e che nessuno ci caschi
baciotti

Pamela ha detto...

Non ho parole, certa gente è proprio vergognosa! Hai fatto bene a sporgere denuncia e sono contenta che sia tutto a posto, un bacione

Stef@ ha detto...

Assurdo..ma come si possono fare ste cose, dico io! mah! Sono proprio vergognosi davvero!
Un abbraccio
Stefy

La Tienda de Ana ha detto...

Hola Fracesca, yo también recibí el correo. Me pareció muy estraño. Que cara mas dura tiene la gente y que manera de aprovecharse de los demas. Me alegro de que estés bien. Aprovecho la ocasión para comentaros que si recibís un mensaje del numero 25655,no contestéis es una estafa. Empieza diciendo que te conoció a través de facebook y por cada contestación son 50€. Por favor tener cuidado.
Un saludo.

maguida ha detto...

Hola, me alegro que todo se haya arreglado, porque la verdad es que me asusté cuando vi el correo y vine al blog para ver si era verdad. Espero que este sinvergüenza tenga su merecido.
Un besin

Silvia ha detto...

cara, anche a me è arrivata..ma ho capito subito che non l'avevi scritta tu, perchè il tuo modo di esprimerti è completamente diverso. Non devi scusarti, non hai fatto proprio niente! Un abbraccio forte, Silvia

anica gp ha detto...

Oh!!!Que pena!!!siento que te este pasando esto,yo acabo de comprobar que también lo recibi y te agradezco muchísimo tu rápida reacción,avisándonos a todas tus admiradoras a través de tu blog...es increíble ver en que mundo vivimos,no se que razones mueven a las personas a comportarse asi pero consiguen que se pierda la fe en el ser humano,y solo generan desconfianza y malestar...Me alegra saber que estas bien y te deseo mucha suerte y animo.un beso y una gran sonrisa

Stoffaamoreefantasie ha detto...

senza parole!
le persone non hanno limiti,purtroppo!
per fortuna te ne sei accorta subito!
ciao
Camilla

pepepatchwork ha detto...

Mail arrivata anche a me, stavo per segnalartela! Si capisce che non è tua, comunque:
" In tutto ciò ho pensato di ricorrere al tuo aiuto per far sì che io possa quanto meno tornare in patria [...]
Necessito della somma di 950 Euro per coprire le mie spese. [...]
Sono spiacente per ogni inconvenienza tale disguido possa crearti. " Guarda queste tre frasi! E' scritta in un ottimo italiano, ma queste tre frasi in particolare sono troppo burocratiche. La familiarità che c'è stata tra di noi rendevano impossibile questo stile!!! :)

l'angolo dellemargherite ha detto...

letto adesso email mi era sparito anche il tuo blog meno male che era falsa ma dico la gente arriva a questo??? un bacio Anna

Bellezza in ricicletta ha detto...

Mi spiace che ti sia successo questo. A presto, Ely.

Gilda - Sweet Sweet Home ha detto...

felicissima di sentire che stai bene e che non ti sia successo nulla. Non ho creduto al messaggio e quindi ho provato a contattarti, per avvisarti di quello che stava succedendo, tramite fb in quanto era palese che fossero riusciti ad accedere in modo fraudolento alla tua posta di gmail. Temevo che rispondendo alla mail li avrei allertati e così la polizia postale non avrebbe potuto rintracciarli. Comunque spero tanto che li becchino e che gli diano una sonora lezione. un abbraccio

EL RINCON DE CHELO ha detto...

Sí, yo también he recibido ese correo, pero me he imaginado enseguida por el contenido que era falso, hay gente desaprensiva lamentablemente que se hace con identidades que no son suyas para cometer sus fechorías, besos

María Ángeles ha detto...

Hola Francesca!
A mi me ha llegado un correo con tu nombre pidiéndome 950€, ya nos dimos cuenta que era un timo.
Un saludo desde León-España

kina Rêves Songes ha detto...

Hi Francesca,

I receive the 29 august this fake email too asking me 950€ to help you. Don't worry I didn't answer. I hope your OK. When everything will be in the right way could you please give me your new adress. Thanks a lot
Kina

Giovanna Manca ha detto...

Ciao Francesca, io l'ho ricevuta ma l'ho subito segnalata perché conosco bene queste truffe! Spero che prendano quei criminali al più presto e che gli portino via anche le mutande!
Buona giornata!

albirginia ha detto...

No lo he recibido, pero en otras ocasiones he tenido que formatear mi disco duro...lo siento.

Un abrazo

La Pecora Nera ha detto...

Ciao Francesca, come sai anch'io l'ho ricevuta e prontamente ti ho avvisata.
Purtroppo il mondo è dei furbi.
Un abbraccio, Emanuela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...