sabato 31 agosto 2013

Rag Doll primitive, PURO DIVERTIMENTO!!! Primitive rag doll, HAVING FUN!!!


Ciao ragazze!
Eccomi qui, tutto ok!
Dopo la prima Rag Doll, mi sono lasciata affascinare dalle calde atmosfere primitive...
è nata così la mia seconda Rag Doll!

Hi everybody!
Here I am, all right!
After sewing my first Rag Doll, I was fascinated by thise warming primitive atmosphere...
so was born my second Rag Doll!


Per dare alla bambola un aspetto vintage-country, ho colorato il tessuto per il corpo con una bustina di English Earl Grey Tea, mi sono proprio divertita...e che buon profumo ha adesso!

In order to sew a vintage-country looking  doll, I painted the fabric I use for the body by an English Earl Grey Tea bag. It was definitely amusing... now she smell nice!





Per i capelli ho scelto una lana color ruggine, un pò più spessa di quella che uso abitualmente e, per applicarli, ho scelto la tecnica dell'ago per il feltro che mi aveva svelato la bravissima MIMI.

For the hair I chose a rusty coloured wool, a bit thicker than the wool I usually take on. To put the hair in the head I use the felt needle techinque, I was taught by MIMI.





Direi che, oltre ad essere veramente divertente, è anche una tecnica che serve ad allontanare lo stress!
Le calzette e le scarpe le ho dipinte con i colori acrilici con l'aiuto del mitico scotch di carta.

This technique in not only definitely nice, it also helps you against stress!
I painted shoes and stocking by acrilic colours with paper scotch tape.






Insomma, allontanando la modestia, io dico che MI PIACE!!!!
Evviva le atmosfere primitive!
Alla prossima, Francesca.

So, modestly I dare say: I LIKE HER!!!
Hurray primitive environment!
See you then, Francesca

24 commenti:

Country Laura ha detto...

Adoro le Raggedy e la tua è stupendissima!
Un bacione
Laura

L'ARTE CREATIVA ha detto...

Ti é venuta molto bene la prima ed anche la seconda è perfetra! Un saluto, Lucia

Digna ha detto...

So cute. I love the colour of the hair, but the fabric used for the dress is very nice.

Daniela Mazzero ha detto...

Veramente carina e simpatica la sua espressione!
Buon fine settimana
Daniela

Carmen ha detto...

Te ha quedado un muñeco muy lindo y simpático. Un abrazo desde El costurero con duende. Besos

Paola ha detto...

Grazie per avermi svelato i tuoi segreti di esperta dollmaker, ne farò tesoro! Ti abbraccio, Paola

MαηοlαᵉFεdεrιсα ha detto...

La prima Raggedy ti è venuta molto bene ma questa è venuta ancora più bella!
Complimenti, mi piace un sacco! :)
Un abbraccio
Fede

maguida ha detto...

Preciosa!
Un besin

M. Santos ha detto...

Te ha quedado muy simpatica y con una cara muy bonita,
Felicitaciones

L'atelier di Artù ha detto...

Che bella brava !A presto

Montse ha detto...

Te ha quedado preciosa Francescs!! ,me gusta mucho,besitos y buen fin de semana.

Believe ha detto...

È veramente bellissima!! Qual'è la tecnica dell''ago per il feltro?
Un bacione!
Roberta

Paola ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Paola ha detto...

benvenuta nel mondo country primitive...non ne potrai fare a meno vedrai!!!!
un caro saluto!
Paola

Giovanna Manca ha detto...

Anche tu sei stata rapita dal loro fascino, è proprio bella, si vede che è fatta con amore... io ne ho fatta una per Eleonora, ma ho da parte altri pattern da fare con calma e con cura. E' davvero bellissimo realizzarle! Complimenti.
Buona domenica
Giovanna

Mirian E. ha detto...

Tudoi come fa lui, amavo quella bambola. Francesca potrebbe dirmi dove posso comprare la corda con cui i capelli sono fatto due angeli del suo libro. Ho comprato il Isabel Granado (Barcellona), ma lei non ha più. Un abbraccio.

Mirian E. ha detto...

Tudoi come fa lui, amavo quella bambola. Francesca potrebbe dirmi dove posso comprare la corda con cui i capelli sono fatto due angeli del suo libro. Ho comprato il Isabel Granado (Barcellona), ma lei non ha più. Un abbraccio.

Mirian E. ha detto...

Tudoi come fa lui, amavo quella bambola. Francesca potrebbe dirmi dove posso comprare la corda con cui i capelli sono fatto due angeli del suo libro. Ho comprato il Isabel Granado (Barcellona), ma lei non ha più. Un abbraccio.

bezaz ha detto...

really nice doll, love her simple look and love she gives :)

Marisopa ha detto...

Me gustado mucho tu muñeca...es preciosa, felicitaciones!!!, un abrazo desde Chile

❤ Bida ❤ ha detto...

BELLISSIMA e moooolto TENERA!!
mi piacerebbe imparare questa tecnica dei capelli...
non è che ce la insegni con un tutorial anche mini?
^__^

GRAZIE!

ciao e BUONA CREATIVITA'

Bida

Isabella ha detto...

E' di una bellezza tutta particolare questa sarà la mia prossima bambola!

sei bravissima mia cara amica Francesca

baci

Isabella

serendipity ha detto...

bella bella, che modella hai usato?
grazie

Pepi ha detto...

Jejejeejeje, muy diferente a tu Fairy, pero igualmente bonita. Me encantaaaaaaaa. Bssssssssssss

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...