sabato 7 dicembre 2013

Lunga vita a Babbo Natale!...




Ciao a tutte!
Mi ricordo quando ero piccola il momento del Natale come qualcosa di magico, forse il periodo più bello dell'anno!
 A dire il vero anche ora lo è...




A casa nostra arrivava Gesù bambino a portare i doni la notte della vigilia, ma sapevamo che in altre case era il vecchietto con la lunga barba bianca vestito di rosso a portarli.



Quando sono cresciuta un pò ho scoperto che non era proprio così che funzionava l'intera faccenda, ma sono stata felice di credere a questa magica favola il più a lungo possibile...
Mi chiedo  allora perchè durante il pranzo ieri la direttrice della scuola elementare di mio figlio ha annunciato a tutti i bambini che Babbo Natale non esiste!!!




Il Natale è la nascita di Gesù,  è meraviglioso diffondere il messaggio di gioia, pace e bontà che la sua nascita ci ha portato, non solo ora, ma durante tutto l'anno...
ma, tutto sommato, una cosa non deve per forza escludere l'altra, no?
Un modo si trova!
Perchè mi chiedo, fino a che è possibile, non possiamo credere un pò anche alla "magia" un pò "babbesca" del Natale?
Essere bambini non è bello anche per questo?



Mah, io a Babbo Natale ci credo ancora, voi no?
Baci, Francesca.

13 commenti:

Vale C ha detto...

Ciao Francesca, ma che tristezza infinita dire a bambini delle scuole elementari che Babbo Natale non esiste!!!....Lasciamo ai bambini la gioia di essere bambini e credere in qualcosa di magico che rende la notte di Natale speciale! WWWW Babbo natale!
Forse la direttrice è parente del grinch?!?
Un abbraccio!
Vale_

Beatriz ha detto...

QUE BONITO!!!!!!

ana ha detto...

Muy bonito el Santa felicidades

Chiara ha detto...

Che uscita infelice, quella direttrice... :(

Comunque, a me invece viene in mente un aneddoto di quando ancora andavo all'asilo.

Mia mamma, forse per non farmi avere l'amara delusione di scoprire che non era Gesù Bambino a portare i doni, deve avermi detto la verità (anche se io proprio non lo ricordo, e nemmeno mi ricordo che la notizia mi abbia rattristata..).
Ma io non ci credevo.
Poi un giorno torno a casa dall'asilo e le dico che una mia compagna mi aveva detto che Gesù Bambino non esisteva. E a lei ho creduto!
Comunque sia, per un bel pezzo anche dopo l'asilo c'è stata la grande emozione di apsettare la mattina di Natale, quindi secondo me ci credevo ancora eccome, che fosse Gesù Bambino a passare coi doni... :)

Quando invece son cresciuta un po' e quindi la verità era chiara, e cioé che erano i genitori a mettere giù i regali, c'era meno slancio per alzarsi la mattina di Natale. Quasi una specie di timore... perché la magia non c'era più.
Quasi, forse, come se temessi che non ci fossero più tante sorprese, o che mia mamma non sentisse più il bisogno di stupirci con l'allestimento, che invece è sempre stato bellissimo (tipo il trenino sulle rotaie a forma di 8, con regali tutt'intorno e anche dentro alle due "pance" delle rotaie.

ciao ciao
Chiara

Stefy ha detto...

franciiiiiiiii sono ALLIBITA!
Io che come te credo nella magia e VOGLIO che le bambine la sentano e la vivano come tale sono esterefatta di come possano esistere certe persone...che peccato per loro..
anch'io ci credo e lo faro' per sempre...e le mie bimbe pure...questa e' la magia....
ti abbraccio
stefy

p.s.il babbo e' stupendo

Flores Rosas Patchwork ha detto...

Que pena que tan pequeño tu hijo se entere de cosas de mayores y que cruel por parte del educador, me parece una falta de respeto .... Pero la magia sigue existiendo si tu haces que tus hijos vivan la magia y que no vean la realidad ... Mi hija mayor todavia se sigue sorprendiendo nunca sabe como aparecen los regalos el dia 25 y el 7 ya que yo lo celebro los dos dias ... La infancia es magia y nunca hay que perderlo ... Papa Noel existe!!! Los reyes magos existen!!! Y el ratoncito Perez existe!!!...o el hada de los dientes existe!!! Por cierto me encanta tu papa noel, tan real y con tantos detalles, es precioso... Tu puedes hacer que se haga realidad. Besos.

Nina Dias ha detto...

Più bello!

ali cia ha detto...

Es precioso!!! el Papa Noel para estos días de Navidad soy tu seguidora me encantan!! tus trabajos te dejo el enlace de mi blog para que puedas visitarme http://aliegunon.blogspot.com.es/
Un saludo
Alcia

Dona ha detto...

Un annuncio assolutamente inappropriato, e tanto falso. Babbo Natale esiste! perchè vive nei nostri cuori, e nel cuore di ogni bambino.

Eli crea shabby ha detto...

Veramente un Babbo Natale ricco di dettagli.. un saluto Elisa

Marian ha detto...

Bello il Babbo Natale!!
Auguri Francesca
Bacione

Katerina Malgina ha detto...

Франческа! Ваша работа просто великолепная! Шедевр!

Gata da Plar - Mony ha detto...

ma un linciaggio di gruppo a quella donna non l'avete fatto???
sono schoccata da tanta cattiveria... è ora che se ne vada in pensione e lasci il posto ad una direttrice come si deve!!!

io credo allo Spirito di Babbo Natale o Santa Claus o San Nicola come lo chiamano in altre parti del Mondo... ci credo eccome!!!

Se avessi un bambino, anch'io gli lascerei credere nell'esistenza di Babbo Natale, al di là del lato commerciale che se ne è fatto ormai da tempo...

Un abbraccio e felicissima di aver scoperto il tuo blog!

Non so cucire ma adoro i blog come questo... :*)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...