martedì 17 dicembre 2013

Semplicemente con ago e filo, il ricamo, il mio primo amore... Simply needle and thread, embroidery, my first love...



Ciao a tutte!
Oggi posto un ricamo che ho fatto su una tenda di lino per la mia nuova casa.
Le foto successive vi mostreranno il "Work in progress"....

Hi everybody!
Today I post a linen curtain with an ebroidery i sew for my new flat.
I'm showing you some "work in progress" pictures...





L'ho finito un pò di tempo fa, mi ha impegnato molto, è vero,  ma devo dire che il risultato MI PIACE!
Eccola finita!

I finished it a while ago. I had been sewing it for ages, but I like the result...
Here we are!





I punti che ho scelto sono punto rumeno per il fiocco e punto spiga per le foglie.
Per le tende la scelta dei punti del ricamo è molto importante perchè anche il rovescio del lavoro deve presentare una trama regolare simile a quella del dritto, una volta appesa la tenda, infatti, il retro del lavoro si vedrà in controluce...
ecco due foto del rovescio del ricamo:

I chose the romanian stitch to sew the ribbon and the spike stitch to sew the leaves.
It's very important to choose the correct stitch in sewing curtains because the wrog side of the embroidery should look like the right side. When you hang the curtain you'll see the wrong side against the light...
Here is the wrog side of the embroidery:

Il retro del lavoro

Il filo scelto per il fiocco è un cotone lanato: volevo che ci fosse un bel contrasto fra la"trama" del nastro e la delicatezza delle foglie.

I sewed the ribbon with a cotton thread: I'would have liked to obtain a strong contrast between the embroidery and the leaves.



Il ricamo è stato il mio primo grande amore ed ogni volta che trovo il tempo per dedicarmici  un bel ritorno di fiamma è garantito!

Embroidery was my first love, when I have time to embroider I always fall in love again!



A presto con la Mystery, baci a tutte, Francesca.

See you soon with the Mystery Quilt, Francesca

12 commenti:

Irina ha detto...

What a wonderful embroidery! ... I do not get tired to draw inspiration from your blog! Have a nice day, - Irina :-)))

HandMade byGio ha detto...

Sei bravissima!!

María ha detto...

Es una preciosidad de labor y muy, muy fina, me encanta!!!. Bss.

Mari ha detto...

L'unico commento che mi viene da fare è che hai le mani d'oro! Bravissima Francesca!

Carmen Jurado ha detto...

Vaya manos que tienes! El bordado finísimo y el motivo elegido muy, muy elegante! Muchos besos desde Málaga!

Mia`s patch ha detto...

Francesca, precioso bordado, la cortina quedara genial,
ten cuidado porque el bordado engancha.
Besotes, Faby.

Flores Rosas Patchwork ha detto...

Hay cosas que veo que me gustan pero esto es una maravilla, te ha quedado divino y me encantaria saber bordar la mitad de lo bien que lo haces tu, un trabajo fabuloso. Besos.

Colomba ha detto...

Francesca manine d'oro.

Giovanna Manca ha detto...

Complimenti! Bellissimo!
Giovanna

Piera ha detto...

mamma che lavorone! Io me ne sto lontana..è che non ci capisco nulla..ma a vederlo è davvero un gran lavoro..vien voglia..ma lasciamo stare xora ah ah ah! Passo per gli auguri..non vorrei fosse tardi dopo..e quindi Buon Natale cara!!..

Creativando ha detto...

Ed ancora una volta, passando dal tuo blog, rimango a bocca aperta...
Bravissima!
Rita

Anonimo ha detto...

Complimenti per le tue creazioni!!io sono un'appassionata come te e da qualche giorno ho creato una paginetta su Facebook proprio con l'intenzione di "arruolare" persone che, come noi, hanno la passione per il ricamo, il cucito, i ferri o l'uncinetto...spero che tante persone abbiano voglia di venirmi a trovare postando le loro bellissime foto. Siete tutti invitati su https://www.facebook.com/Handmadeechic?ref=hl se vi va....vi aspetto numerosi per far crescere la nostra paginetta.grazie!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...