giovedì 19 giugno 2014

Adoro i fiori! I love flowers!



Ciao a tutte!
Io adoro i fiori, veramente!
Nella mia nuova casa ho la fortuna di avere un grande balcone, o una piccola terrazza,  dipende dai punti di vista....

Hi everybody!
I love flowers indeed!
Fortunatelly, in my new house I have a big balcony, or a little terrace. It's up to you!



Non mi è sembrato vero, un vaso dopo l'altro, una pianta dopo l'altra, ora mi sembra di avere un piccolo giardino! Come avrete capito anche in fatto di piante sono vittima dello shopping compulsivo!

I couldn't belive it. Vase by vase, plant by plant, I fell like I had a little garden!





Ad ogni modo vedere una pianta crescere ogni giorno di più è una grandissima soddisfazione.
Le rose sono le piante che preferisco in assoluto, sono difficilissime da mantenere in salute, ma faccio del mio meglio.

In any case, it's a joy to see plants growing up day after day. Roses are my favourite flower. They are very hard to keep healty, but I'm doing my best.





Dopo aver acquistato qualsiasi genere di insetticida contro le afidi, oggi mi sono messa al lavoro in cucina con olio di semi, acqua e scaglie di sapone di marsiglia ed ho preparato un intruglio naturale per cercare di sconfiggerle...lo avete mai provato sulle vostre piante?

I tried many insecticide against aphids. Today I got to work in my kitchen with oilseed, water and flakes of castile sap. I set up a self made poison to kill them... Did you try it on your plants?




Fatemi sapere se ha funzionato, ok?
Un abbraccio a tutte, Francesca.

Did it work? Tell me please!
Hugs to you all, Francesca.


10 commenti:

Stef@ ha detto...

che carini gli angoli di casa tua.. trasmettono serenità e pace!!baci!

Anonimo ha detto...

Sapone sciolto nell'acqua e vaporizzato su tutta la pianta,tiene lontane anche le lumachine che mangiano le foglie.
Testato e funziona.Bello il tuo grande balcone / piccolo terrazzo :
a te la scelta.
M. Stella

Creativando ha detto...

Non ho il pollice verde, ed ho soltanto una rosa ... ma proverò il tuo rimedio!!
Bellissimo e rilassante il tuo balcone/terrazzo...
Rita

sonia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
sonia ha detto...

Bellissimi fiori.Ho fatto un post anch'io del mio terrazzo e come te ho l'illusione di avere un piccolo giardino. Adoro le rose ma non avendo molta pazienza l'ho portata in montagna, ma anche lì i parassiti e funghi hanno fatto la loro comparsa. Ho appena fatto il trattamento contro la ruggine, ti saprò dire. Un fiorista mi aveva detto che bisognerebbe fare un trattamento preventivo in primavera con il verde rame. Ma! Tienici informate sul prodotto fatto in casa!
Ciao Sonia. Passa a trovarmi nel mio blog!

Anonimo ha detto...

Ciao, mi chiamo Rosa e adoro questi fiori. Ti consiglio di togliere gli afidi a mano se hai poche piante e di trattarle con l'ossicloruro di rame ogni 10 gg per prevenire i funghi.
Comunque bellissime le tue foto, buona giornata Rosa.

il volo di una farfalla ha detto...

stupendo il tuo balcone! Adoro le tue rose curate con tanto amore =)

TheSweetColours ha detto...

Ciao! Bel post! Volevo dirti che dopo molto tempo sono riuscita finalmente a pubblicare sul blog... Passa a dare un'occhiata se ti va!

Sogno-N ha detto...

Очень красивые цветы, просто фантастика. Дорожка отличная!

Anonimo ha detto...

Ciao Francesca, mi chiamo Giovanna, le tue rose sono bellissime. Mi potresti dire come si chiamano?
Grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...